Gioventù: energia e tanti sogni!!!

Gioventù: energia e tanti sogni!!!

Cari amici, quanto amo questa giornata! Oggi, 12 agosto, è la Giornata Mondiale della Gioventù, un’occasione speciale per onorare e riflettere sul ruolo fondamentale dei giovani nella nostra società.

I giovani sono sempre stati una parte integrante della mia vita. Nel mio percorso lavorativo, ma anche nella mia vita privata, ho avuto la fortuna di essere circondata da ragazzi pieni di energia e creatività, dai quali ho imparato moltissimo. La loro vitalità e freschezza sono una fonte inesauribile di ispirazione.

Vorrei dedicare un pensiero speciale alla gioventù che ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore, magari dimenticherò qualcuno ma la mia età è certa!

Iniziamo con Giorgia Giovanelli, che mi chiama affettuosamente “Zia Mari”. Anche se a dir la verità, oggi Giorgia di giovane ha solo le figlie, però quando l’ho conosciuta era poco più che una bambina e comunque anche le sue adorabili “bambine” mi chiamano zia!!!

Il primo che mi ha affiancato come redattore in questo amato blog è stato Matteo Bruzzo, che oltre essere il figlio della mia cara amica Gio, è stato il primo giovane che ha creduto in me in questo che è diventato un blog seguitissimo grazie al vostro affetto.

Poi ci sono gli amici della mia Anna, tra cui la cara Roberta Macciò alias Berta, Sara Picasso, di amici di Alfredo che si chiamano Pietro ne ho tre da ricordare, Pie, Peppo, Pie Crozza e Kuki.

Poi mio “genero” Pede e mia “nuora” Alice e molti altri che frequentano la nostra famiglia con affetto.

Una menzione per le figlie di Mimmo e Lori, mie nipoti certe, Brigitta e Alice,  non esagero dicendo un po’ figlie per me, da quando Lori me le ha affidate.

Non posso non menzionare Ilaria e Sofia, figlie dei cari amici Giuse e Patti, che fin da piccole hanno lavorato con me per anni come modelle e hostess e poi Sofi anche redattrice in salotto_dei_giovani. Ora legati insieme con grande onore nella Fondazione Sofia nel cuore.

A proposito di salotto _dei_giovani: Giulietta, per prima, Berta, Fiu, Alfredo, Anna, Luca, Pone e poi Giacomo, Eleonora Romeo e Eleonora Parodi, ognuno di loro con una loro mansione nel mio blog redattori, hostess o steward o volti di Sdg.

Un pensiero speciale per Giulietta, la dottoressa Giulia Canessa, ormai mio braccio destro e socia in questa avventura che dura da quarant’anni. Chi avrebbe detto di trovare un’erede giovane ed entusiasta di portare avanti il mio lavoro. Un grande onore e grande gioia insieme. Non chiudere in un futuro, ma vedere il mio blog crescere e rinnovarsi!!!

Una menzione a mio nipote Tommy Imperato, ultimo ma non ultimo ma bensì primo ad aver accettato insieme a mia figlia Anna a diventare redattori di www.mariangelaguido.it. Tommy studiava per diventare giornalista, ormai lo è e con grande soddisfazione.

Ora Tommy super impegnato professionalmente ma un articolo alla settimana lo dedica sempre, al blog della Zia Mari, nella sezione sul calcio, nostra grande passione in comune.

E ancora, la mia sposina Marvina ormai con la sua piccola Anna, diventata per loro ufficialmente Zia Mari.

I miei ultimi sposini del 14 giugno scorso, Gianluca, figlio di cari amici Aldo e Daniela, e la sua Martina, ormai battezzata da loro Zia Mari.

Ecco ancora un ricordo per due fratelli, i fratelli Fasce Giorgina e Peppo, scesi entrambi in campo per due eventi dedicati a Sofia nel cuore!

Appena gliel’ho chiesto: “Peppo canteresti 2 brani per l’evento “Genova per Sofia nel cuore”  il prossimo il 5 ottobre 2023? Ma certo Mari” … e poi “Giorgina mi faresti un monologo all’evento Made in Genova dei Cugini della Corte al Teatro della Corte, il prossimo 11 maggio 2024? Ma certo Mari”

Che dire grazie a tutti, grazie di supportarmi e sopportarmi, cercherò sempre di darvi qualcosa di più del mio assoluto affetto.

Tutti questi giovani hanno un elemento comune: mi considerano la loro “Zia Mari”. Questo legame speciale con loro è per me motivo di grande orgoglio e felicità.

In questa giornata, celebriamo i giovani di tutto il mondo, riconoscendo il loro valore e il loro contributo insostituibile e vorrei aggiungere che è ora di finirla di etichettare i ragazzi di oggi come nulla facenti, la stragrande maggioranza di loro si da da fare per costruire il proprio futuro!

Evviva i giovani, buona giornata della gioventù a tutti voi e speriamo noi, in quanto adulti e consapevoli, di lasciarvi un mondo più vivibile!!!

La vostra Zia Mari!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.