Cari amici finalmente ci siamo! Completamente rivisitata nel look e nelle misure fa il suo ingresso sul mercato la nuovissima Lancia Y!
Noi donne adoriamo la Lancia Y! Ve l’ho già forse detto che è sempre stato uno dei miei modelli preferiti vero?
Esaminiamola nel dettaglio insieme agli amici di Spazio Genova che fremono dalla voglia di farla conoscere a tutta la città!
La nuova Y come prima cosa passa da utilitaria a berlina compatta crescendo di dimensione e superando i 4 metri! Si allunga esternamente e si ingrandisce ovviamente anche negli spazi interni, con 4 comode sedute (dichiarati 5 posti) quasi da salotto!
OPS! Vi ho involontariamente anticipato il concetto che gira intorno a tutta l’estetica e la funzionalità Y e cioè l’idea di salotto all’italiana, di comfort e relax! Poltrone comodissime e ben profilate di tessuto riciclato con effetto velluto, morbido al tatto e alla seduta.
Per la prima volta proprio per creare l’idea di sala troviamo sull’auto un tavolino! Ottimo come svuota tasche, diventa anche funzionale per caricare wireless il telefonino o il tablet.
Un altro elemento innovativo è il sistema “SALA” acronimo di Sound Air Light Augmentation. Un modo intuitivo per gestire appunto questi quattro elementi. Un’unità di design che richiama le forme circolari lucide e che trova spazio vicino allo schermo dell’infotainment.
Lancia Y viene proposta con due tipi di motorizzazioni: full elettric e mild hybrid. Il secondo lo conosciamo già molto bene e permette di usufruire in città e nelle manovre di parcheggio della funzione elettrica, comodissimo il cambio automatico a 6 marcie.
Sia elettrico che ibrido hanno un selettore di guida: Normal per la città, Sport per una guida più reattiva nell’accelerazione che nello sterzo, Eco per risparmiare qualcosa in termini di consumo!
Lancia Y nasce in collaborazione con Cassina la casa di arredamenti italiana famosa nel mondo. Un’edizione limitata straordinaria che vi garantirà davvero sorprese uniche!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Spazio Genova Facebook Spazio Genova Instagram Spazio Genova