Cari Followers, anche quest’anno Sofia nel cuore Ets é stata coinvolta nella magia dell’internazionale Torneo di Tennis AON Open challenger Memorial Giorgio Messina.
Da domani 3 settembre fino all’8 settembre prende il via il Torneo Internazionale. Quest’anno giunto alla sua ventesima edizione, il Torneo Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina, rientra nel palinsesto di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.
Venerdì 30 agosto, nella prestigiosa Sala di rappresentanza del Comune di Genova, in Via Garibaldi, si é svolta la Conferenza stampa. Presentatore eccellente come sempre Michele Corti.
L’Assessore allo sport e al turismo del Comune di Genova Alessandra Bianchi apre come padrone di casa la conferenza stampa in attesa dell’arrivo del nostro Sindaco, sottolineando la continuità e i forti legami tra Genova e la famiglia Messina che attraverso l’AON Open Challenger riesce a muovere una intera città con campioni e futuri campioni che entusiasti battono la terra rossa di Valletta Cambiaso.
L’assessore Bianchi elogia l’attenta organizzazione che sotto la guida del Presidente Mauro Iguera, ha fatto si che l’evento crescesse di anno in anno, arricchendo il tabellone di nomi sempre più illustri, come quello di Kei Nishikori numero 4 del mondo che sarà presente quest’anno, ché stato per tre anni nella top ten mondiale.
Tante le personalità che si sono alternate sul palco della conferenza stampa di “inizio lavori”. La Regione Liguria rappresentata da Augusto Santori, assessore al Lavoro e Turismo, porta i saluti della Regione Liguria ed enfatizza il ruolo di eventi come questo per valorizzare il nome della Liguria nel mondo, portando ospiti di prestigio. Tanti gli eventi ancora in programma nei prossimi mesi quindi state all’occhio cari Followers.
Anche il Presidente Coni Antonio Micillo e il Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) Liguria Andrea Fossati sottolineano i benefici dell’AON per la città e il valore della sua organizzazione che da vent’anni cammina con le proprie gambe riuscendo ad essere diventato il miglior Challenger d’Italia. Il Presidente Fit ricorda anche ai presenti che il torneo quest’anno sarà in diretta tv sul canale 64 del digitale terrestre.
Ci tengo a dire che sia Mauro Iguera con sua moglie Bruna e tutta la Famiglia Messina, sono da sempre impegnati nel sociale in questo Torneo Internazionale, e non solo, il sociale lo vivono con trasporto nel quotidiano con grande impegno e risultati. Grazie!!!
A questo punto la conferenza arriva al cuore pulsante dell’Aon Open Challenger, al Presidente Mauro Iguera, accolto con un indiscusso grande applauso, per il colossale lavoro che ha svolto, sempre in crescita, grazie come sottolinea ad una squadra preziosissima, che ha lavorato al suo fianco.
Grande enfasi è stata data da Mauro Iguera, presidente come detto del Comitato Organizzatore, rispetto all’importanza dei giocatori ospitati. Annuncia un torneo dalla grande importanza non solo nel singolo ma anche nel doppio con alcuni specialisti mondiali di primissimo piano. Ovviamente tanti sono stati i ringraziamenti agli sponsor che rendono possibile questa manifestazione e che offrono a tutti noi uno spettacolo di livello sempre più alto. Dopo il suo intervento Mauro Iguera, chiamerà sul palco il nostro Sindaco Marco Bucci.
Il nostro sindaco Marco Bucci sintetizza perfettamente il valore che questa manifestazione ha per la città: L’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina, evento di visibilità, con atleti di grande talento e di caratura internazionale che promuovono non solo la bellezza del tennis ma riescono anche a dare lustro a Genova. Città dinamica, capace di ospitare eventi di portata transnazionale. L’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina, motivo di grandissimo orgoglio per Genova città dello sport in Europa!
Il direttore generale di Aon Luca Morandi, Main Sponsor dell’evento, conferma che AON é onorata di esserlo dal 2009 e di continuare questa stretta collaborazione e sinergia molto positiva. Per AON Genova é una sede importante e vuole essere vicina a tutti i loro clienti e agli Sponsor facendo una gran squadra.
Sale sul palco Stefano Messina amministratore delegato di Ignazio Messina & C spa. Ricorda lo Zio Giorgio, figura di spicco nell’ aver dato le basi di questo Torneo e dedica il Torneo alle figlie Rossella e Fernanda. Stefano Messina evidenzia l’importanza della manifestazione non solo nell’ambito della socialità e dello sport ma anche del business e nel fare network che mette in luce tutte le 64 aziende che sponsorizzano AON OPEN CHALLENGER e che hanno un grande riscontro in termine di immagine e di sinergia tra enti, pubblico e privato.
Permettetemi ora cari followers di dirvi che vi aspettiamo anche quest’anno a AON Open Challenger che ripeto sosterrà per il secondo anno il nostro progetto “Sofia nel cuore”. Un grande orgoglio per me e per tutte noi che lavoriamo giornalmente in nome di Sofia.
Che dire: che Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina abbia inizio. Vi aspettiamo!
a cura di: Mariangela Guido