L’11 settembre, per fortuna, per me è anche una data speciale perché è il compleanno di due persone straordinarie, Fabrizio e Giacomo, più precisamente Fabrizio Pollicino e Giacomo Gambardella.
Due uomini, due mondi diversi: Fabrizio, simbolo di concretezza e lavoro; Giacomo, che rappresenta la gioventù e il futuro. Due persone che, pur viaggiando su strade diverse, hanno molta importanza per me!
Che dire di Fabrizio Pollicino che non sia già stato detto? Titolare dell’Impresa Edile Pollicino, Fabrizio è un geometra con la G maiuscola. Non si limita a progettare e supervisionare: nel suo lavoro mette anche le mani, con dedizione e competenza, come ha imparato dal suo amato Papà!
Ma Fabrizio è molto più di un eccellente professionista. È anche un grande organizzatore di eventi, tutti con uno scopo benefico.
La nostra amicizia è nata proprio in occasione di un mio evento di beneficenza a favore dell’Arca Onlus, che si è tenuto a Villa Spinola. Da quel momento è iniziato un legame che, anno dopo anno, si è rafforzato.
Fabrizio, è anche grande un organizzatore di un importante evento benefico all’anno da più di 25 anni, e dall’evento di Villa Spinola è nato un rapporto anche di collaborazione che ci ha visti uniti. A questa grande amicizia si sono ovviamente uniti il mio Andrea e la sua Sabrina.
Una delle cose che apprezzo di più del nostro rapporto è che tra me e Fabrizio non esiste antagonismo. Ci sosteniamo sempre a vicenda nell’organizzazione dei nostri eventi, pronti ad aiutarci l’un l’altro.
Ah, quasi dimenticavo di menzionare un piccolo dettaglio: oggi Fabrizio compie 62 anni! Accidenti, sei proprio vecchio, Fabri, ma non preoccuparti, il primo ottobre arrivo anche io a raggiungerti!
Eh si abbiamo anche l’anno di nascita in comune!!!
Ed eccoci a Giacomo Gambardella, un ragazzo che ho conosciuto fin dai tempi della sua prima elementare al nostro amato Istituto Champagnat.
Giacomo è un ragazzo d’oro, cresciuto con amore e dedizione da sua mamma, Laura Gambardella, e dai su diciamolo … anche un po’ dal suo papà Ernesto!!!
Quando era bambino, Giacomino, così lo chiamo, anche se di ino ormai non ha più nulla, ha sfilato per me già dalla prima elementare, tanto da chiamarmi con la sua ingenuità di bimbo “Maestra di Sfilate“.
Poi ha sfilato anche in diverse occasioni, finché la scuola e gli impegni sportivi hanno preso il sopravvento, spingendolo verso la costruzione del suo futuro.
Oggi frequenta il secondo anno di università e, con grande piacere, l’anno scorso è entrato a far parte del “Salotto dei Giovani”, l’alter ego del mio blog con una visione del mondo tutta giovane. Giacomo é anche un preziosissimo Steward ai miei eventi. Per me, vederlo tornare a collaborare è stata una delle più grandi soddisfazioni, vuol dire che lascio un buon ricordo!!!
E oggi, Giacomo compie 20 anni: ha il mondo nelle sue mani, e sono certa che il suo futuro sarà brillante.
Due persone a me molto care, Fabrizio e Giacomo, che rappresentano due mondi diversi.
Fabrizio, con la sua esperienza e dedizione, e Giacomo con la sua freschezza e l’entusiasmo per ciò che verrà.
Auguri Fabrizio e Auguri Giacomino, permettimelo!
La vostra Mari