Buongiorno amici, sono trascorsi 23 anni dalla tragedia dell’11 settembre e fa ancora tanto male!
La maggior parte delle persone che legge il mio blog credo abbia più di 23 anni, ecco perché mi permetto di porvi la domanda: Voi dove eravate?
Voi l’11 settembre 2001 alle ore 14e45 italiane quando il primo aereo dirottato da persone folli e cariche di odio si è abbattuto sulla prima delle due Torri Gemelle, minando il cuore d’America e dell’occidente tutto, dove eravate?
Io lo ricordo perfettamente.
Ero a casa e stava allattando la mia Annina e siccome da lì a poco avrei dovuto organizzare un grosso evento di beneficenza al Carlo Felice avevo chiamato gli uffici di Dolce & Gabbana per i dettagli dell’evento e la signora al telefono mi disse … ma sa cosa è appena successo? Ecco io l’ho saputo così …
Ricordo tutto come un sogno, un film. Le immagini scorrevano alla TV, con continui aggiornamenti in diretta. Immagini senza un senso, dove aerei si schiantavano contro dei palazzi, dove gente disperata correva tra la polvere, dove … boh meglio fermarsi qua.
Ecco quel giorno morirono 2977 uomini, 2977 vittime. Da quel momento la nostra vita è stata rivoluzionata.
L’Occidente si è scoperto fragile, l’America impotente e il cittadino normale era ed è tutt’ora in balia di controlli severi negli aeroporti e continui attentati che oggi quasi neanche fanno più notizia.
Davvero l’uomo è così sciocco?
La risposta è si! Non diamo la colpa a un Dio che non vorrebbe mai tutto questo. Siamo onesti e sinceri, la colpa è del vile denaro, del vile potere, del vile …
Io non dimentico e non voglio dimenticare quell’11 settembre 2001!
Anzi lettori più anziani il nostro compito nella storia è ricordare e spiegare sempre ai nostri figli quello che è successo, come e perché; con la speranza di migliorare questa umanità che avrebbe tanto bisogno di memoria e amore.
11 settembre per sempre dentro al nostro cuore.
A cura di: Mariangela