Vi ricordate la canzone del mitico Cesare Cremonini che diceva: “Gli uomini e le donne sono uguali … Sono uguali, gli uomini e le donne sono uguali”.
Se per diritti, doveri, sicurezza e stipendio sul lavoro dovrebbe realmente essere così, dal punto di vista fisico ci sono differenze notevoli!
E meno male!
Perché sono partita così? Tranquilli non voglio farvi un’arringa femminista solo parlarvi di palestra e dello sviluppo muscolare di una donna rispetto a un uomo.
Ovviamente trattiamo il tema con Niccolò, titolare, di Target Fitness.
Spesso la paura di una donna quando si approccia alla sala pesi è di assumere con il tempo un fisico troppo mascolino e muscoloso.
Insomma di ingrossare e diventare meno attraenti. Niccolò ci sfata subito il mito, spiegandoci che a livello ormonale uomini e donne sono completamente diversi. Questo squilibrio di ormoni comporta una facilità maggiore di sviluppo e ingrossamento muscolare nel maschio.
Nelle donne è molto difficile riuscire ad avere una muscolatura così evidente!
Molto spesso noi ragazze andiamo in palestra con l’idea di avere un fisico asciutto come quello della nostra cantante preferita e pensiamo che la star in questione non si alleni con pesi o altri strumenti di tortura!
In realtà il fisico che tanto ambiamo ad avere è frutto di un allenamento intenso e quotidiano e di un’alimentazione precisa!
Per glutei perfetti, pancia piatta e gambe toniche come sempre la palestra non basta se insieme non iniziamo anche a correggere ciò che mangiamo! Il tuo allenamento risulterà controproducente o meglio sembrerà tale se sopra al muscolo c’è un eccesso di massa grassa.
Quindi donne miglioriamo l’alimentazione e facciamo pure pesi e macchinari così da avere un fisico longilineo, glutei sodi e un addome da invidia!!!
Come dice il detto: per essere belle un po’ bisogna soffrire!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness Instagram target_fitness_ge