Salone nautico internazionale 2024

Salone nautico internazionale 2024

We are made of seaecco lo slogan che accompagnerà la 64° edizione del Salone Nautico Internazionale 2024!

Il Salone nautico internazionaleEh si il nostro principale evento dedicato agli amanti del mare giunge a un traguardo importantissimo attestandosi sempre come punto di riferimento del settore. Tecnologia, innovazione, lusso ed ecologia ecco la chiave del successo.

In Piazzale John Fitzgerald Kennedy, zona dell’ex Fiera del Mare, all’interno del nuovo Waterfront progettato dal nostro illustre e amato concittadino Renzo Piano dal 19 al 24 settembre si susseguiranno eventi, premiazioni e saranno presenti ben oltre 1000 imbarcazioni ed espositori e un pubblico che si spera superi le 118 mila presenza del 2023.

Genova la Superba che accoglie dal mare e dai monti, da mondi lontani e vicini,  gente di mare … gente che ama il mare.

Questo 64° Salone Nautico Internazionale sarà il più grande di sempre con un estensione di 220 mila metri quadrati, 5000 in più rispetti all’edizione antecedente.

Followers!!!Pensate che quando è nata, nel lontano 1962, questa kermesse si estendeva su soli 30 mila metri quadrati con un numero di espositori che si aggirava intorno ai 430.

Quanta strada che abbiamo fatto insieme. Quanta soddisfazione per questa nostra bella città che si volge al futuro seguendo i passi e i trionfi del nostro più grande cittadino navigante Cristoforo Colombo!Salone nautico internazionale

Genova arriva a questo evento con non pochi problemi e difficoltà, ma con uno spirito di unione collettiva. Un moto sincronizzato che ci porterà sicuramente al mugugno tradizionale per il traffico (un po’ il nostro bello), ma anche la voglia e lo spirito di vivere questo momento con intensità e gioia!

Un appuntamento che riempirà i nostri alberghi e ristoranti. Il Salone Nautico internazionale darà la possibilità a chi non la conosce di vivere la nostra piccola metropoli, di conoscere i suoi palazzi, la sua ricchezza storica e artistica.

Anche quest’anno come l’anno scorso saranno tanti gli appuntamenti collaterali che accompagneranno il Salone nelle piazze cittadine.

Noi siamo pronti! E voi?

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Le immagine interne di questo articolo sono state prese da  Salonenautico.com e Genovaturismo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.