Michele Corti: un cuore sportivo generoso!

Michele Corti: un cuore sportivo generoso!

Michele Corti un cuore sportivo 1Cari followers, oggi vorrei parlarvi di un grande giornalista, ma anche di un amico Michele Corti che ho il piacere di conoscere da circa 15 anni.

Michele nasce a Genova il 7 giugno 1973, 7 giugno per me giorno importante compleanno di mia suocera Anna e anniversario di mia cognata Monica, sarà un caso? …  e si può dire che fin da piccolo ha respirato l’aria di “giornalismo” … suo padre infatti era Gianluigi Corti, consigliere nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussi) e ha avuto anche vari incarichi dirigenziali, in particolare nella pallavolo, di cui è stato anche vicepresidente federale.

Una passione, quella del giornalismo, che si è tramandata di padre in figlio tanto che Michele ha cominciato a scrivere di sport già a 16 anni, nel 1993 inizia a lavorare in TV  con Telegenova, occupandosi di cronaca e politica, eventi e sport.Michele Corti un cuore generoso!2

Nel 1998 fonda www.liguriasport.com e Michele Corti 3www.genoasamp.com, il 23 marzo 1999 diventa giornalista professionista e nel 2000 crea il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.

Stelle nello Sport è nato per sostenere valorizzare lo sport ligure e le sue eccellenze e promuove la cultura e i valori dello sport, straordinario fattore educativo e di presidio socio culturale sotto l’egida di Coni, Cip e Sport e Salute con il patrocinio e sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova.

Stelle nello sport da 25 anni a sostegno dello Sport, dei Giovani, del Territorio e al fianco della Gigi Ghirotti!Michele 4

Ecco è proprio questo lato di Michele Corti che mi ha “affascinato” da subito, la sua passione per il sociale e per la beneficenza.

Michele mi ha sostenuto in diversi eventi di beneficenza nel corso degli anni a cominciare dall’Associazione L’Arca Onlus della quale sono parte attiva da oltre 15 anni, fino ad arrivare al mio presente con la Fondazione Sofia nel cuore ETS.

Michele Corti, sostiene da sempre la Fondazione Gigi Ghirotti, che il prossimo 7 ottobre festeggerà 40 anni al Teatro Carlo Felice, evento organizzato e presentato da Michele che da due anni  fa anche parte del CDA della Fondazione per volere del Professor Henriquet.

Grazie Michele per tutto ciò che hai fatto, che fai e per tutto ciò che farai!

Mariangela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.