Errori comuni in palestra che solo un PT può correggere!

Errori comuni in palestra che solo un PT può correggere!

Errori comuni in palestraCari followers, nell’approcciarsi al mondo della palestra si possono commettere diverse tipologie di piccoli e grandi errori.

Con Niccolò di Target Fitness abbiamo deciso di parlarne per smentire falsi miti e assicurare a tutti un corretto ed efficace allenamento.

Partiamo da una piccola diceria tipica soprattutto del mondo femminile: per dimagrire e mantenere un corpo piacevole e snello devo fare tanto cardio!

Allora premesso che in ogni scheda tecnica di allenamento fatta da un vero professionista una parte cardio è sempre presente, vediamo come anche l’utilizzo del giusto carico di peso può favorire il traguardo di una bella silhouette.

Il cardio, ci spiega Niccolò, è un’attività importantissima oltre a favorire il consumo di molte calorie, produce endorfine, fa bene alla circolazione sanguigna e al sistema cardiovascolare.

Ma l’equilibrio perfetto si ottiene andando a dedicare un giusto lasso di tempo alla costruzione della muscolatura.Errori comuni in palestra senza un PT

Una buona base di massa muscolare creata attraverso l’utilizzo di strumenti come pesi, bilancieri e macchinari permette al corpo di definirsi, modellarsi e se abbinato a una buona alimentazione crea uno scheletro che una volta eliminato il grasso in eccesso darà vita a una struttura fisica bella e definita.

Errori comuni che solo un PT può correggere!Uno degli errori più comuni è credere che per dimagrire bisogna solo fare un sacco di attività aerobica.

Sudare e bruciare calorie dà soddisfazione in realtà un’alimentazione corretta e uno stimolo sul lungo termine ci permette di costruire una buona muscolatura, dimagrire e avere un corpo che nel tempo rimarrà sodo e tonico.

Quindi amiche e amici evitiamo i 40 minuti di camminata sul tapis roulant pre-allenamento. Concentriamoci prima sulla parte di sviluppo muscolare e poi alla fine della nostra ora regaliamoci la soddisfazione di correre una ventina di minuti sul nastro!

E per non fare errori il mio consiglio è di rivolgervi a Target Fitness!!!

PS: Usciti dalla palestra l’obiettivo è poi non abbuffarsi!

Che ne pensate voi?

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.