Cari Followers, ci sono idee che fanno bene al cuore di chi li vive quotidianamente, di chi li legge e ne scrive come me e di chi li rende possibili. Oggi vi parlo di un progetto per i giovani nato nel lontano 1965. Ostacolato, combattuto, distrutto, riemerso dalle proprie ceneri, il 6 Aprile ha visto il taglio del nastro il centro “Spazio ai Giovani” in Via Struppa 27!
Non vi racconterò tutte le peripezie che l’Associazione Giovani Amici Uniti ha dovuto affrontare per arrivare al compimento di questo sogno.
Battaglie per ottenere gli spazi, difficoltà economiche, avversità naturali e strutturali per arginare il Bisagno, diversi spostamenti di sede … ma … un unico sogno: realizzare qualcosa nei capannoni in via Struppa rimasti in disuso per diversi anni!
Finalmente nel 2021 nasce il progetto “Gioco Quindi Siamo”. Un’idea che si pone l’obiettivo di creare spazi per la comunità.
Un modo per ricreare quei legami, quell’identità, quel sentire comune che la pandemia ci aveva tolto.
Grazie ai volontari di Spazio ai Giovani ogni ragazzo, dai 6 ai 13 anni, insieme alla sua famiglia potrà trovare un luogo gratuito dove vivere la socializzazione, dove aver accesso ai laboratori musicali e al campo sportivo polivalente.
Spazio ai Giovani è uno spazio di festa e di vita. Non è un caso che il nastro sia stato tagliato da Bianca e la sua mamma. Bianca una cucciola piccola piccola che aveva voglia di graffiare la vita e così tanta fretta da nascere da venir al mondo in casa tra le braccia dei militi dell’Associazione!
Spazio ai Giovani ha avuto la fortuna di avere un grande sostenitore, il dottor Claudio Di Giovanni amministratore delegato di Spazio Genova. Grazie alla loro partecipazione il progetto potrà vivere e continuare a crescere anche nel futuro.
Grazie all’Associazione Giovani Amici Uniti e a Spazio Genova per investire sul futuro della nostra città!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più: