Cari amici e care amiche vi ricordate? Con Niccolò di Target Fitness lo scorso articolo abbiamo iniziato ad analizzare gli errori comuni di chi si avvicina al mondo della palestra.
Oggi continuiamo questa piccola rubrica dedicando questo articolo ad un altro tema caldo: Non sforzarsi!!!
Se le persone non hanno esperienza con la palestra spesso non hanno ben chiari gli obiettivi, i processi e il funzionamento dell’allenamento.
Nella stragrande maggioranza dei casi si tende a non sforzarsi troppo appunto! Si segue un piccolo programma dato dal PT ad inizio percorso, senza accertarsi se il peso inserito nell’attrezzo sia consono alla loro forza e fisicità, incorrendo così negli errori comuni in palestra!
Insomma uno sforzo non adeguato e non sufficientemente intenso!
Un allenamento sottoperformante e distante dalle nostre possibilità potrebbe non creare nessun vero risultato sul nostro fisico.
Ovviamente le prime settimane per imparare gli esercizi si deve ed è consigliato non alzare troppo il peso di carico, ma nei mesi successivi è importante adeguare lo sforzo alla nostra reale potenza.
Solo così si potranno vedere dei veri e propri cambiamenti alla nostra struttura.
Quindi una volta appresa la giusta esecuzione del movimento, è importante farsi affiancare da un preparatore per capire il proprio massimo potenziale e poi spingere, sudare ed uscire dall’esercizio affaticati e felici!
Solo così si inizieranno ad ottenere risultati davvero entusiasmanti.
Ecco perché la figura di un personal trainer presente durante tutto il nostro percorso di allenamento è così importante.
Vi ricordo che Target Fitness nella sua sede garantisce sempre questa tipologia di servizio che vi permetterà di raggiungere nel tempo giusto i risultati migliori!
Grazie Nico per insegnarci sempre a sfidarci e a migliorarci e a non farci commettere gli errori comuni durante l’allenamento!!! Come faremmo senza di te?
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness Instagram target_fitness_ge