Cari amici e amiche, lo stress ahimè si sa è il male del secolo.
Si richiede ad ognuno di noi prestazioni sempre più alte, la vita è frenetica, le ore passate al pc con posture sbagliate del corpo sono tante, l’attività fisica fatta senza riscaldamento, i figli, i lavori in casa, la quotidianità!
Insomma le nostre giornate sono composte da tanto stress e mettono a dura prova la nostra psiche e di conseguenza il nostro corpo.
Spesso ci lamentiamo, a fine giornata, per i dolori alle spalle e al tratto cervicale, punto nevralgico in cui si accumula tutta l’ansia e che risente delle posture sbagliate assunte durante le nostre giornate.
Come fare in questi casi? Beh followers, è facile! Basta rivolgersi a Lorenzo Gazzarrini e … addio allo stress!
Oggi con lui parleremo proprio del massaggio cervicale, trapezio e spalle.
Massaggiare questo punto del corpo è una piccola gratifica che ci meritiamo, che ci dà la possibilità di stare subito meglio e che ci permette di smaltire le arrabbiature e lo stress che abbiamo accumulato.
Il massaggio oltre a fornire benefici terapeutici immediati ai muscoli del collo e quindi a dare sollievo dal dolore e dalla tensione muscolare, spesso aiuta anche chi soffre frequentemente di mal di testa ad alleviando questo fastidioso sintomo.
Insomma, il dolore cervicale e di fastidio a scapole e spalle non va mai sottovaluto.
Le mani esperte di Lorenzo ci regalano da subito un senso di sollievo e di leggerezza. Usciremo dallo studio del nostro massaggiatore, più leggeri, sani e rilassati mentalmente.
Ecco perché è fondamentale cercare sempre un momento durante la settimana per noi e per la nostra salute.
Lo so! A volte presi dal tram tram è difficile pensare di ritagliarsi un’ora, ma followers … un’oretta su 168 che compongono la nostra settimana è davvero poco; basta organizzarsi e cercare davvero di volersi bene!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook lorenzogazzarrinimassaggi
Instagram lorenzogazzarrini.massaggi