Organizzare matrimoni: la mia antica passione!

Organizzare matrimoni: la mia antica passione!

Cari followers, più di trent’anni fa, in una Genova che ancora non conosceva l’arte del wedding planning, una giovane donna determinata ha deciso di portare in questa città una novità assoluta: organizzare matrimoni come una vera professione.

Quella donna ero io, Mariangela, la prima wedding planner genovese, quando ancora nessuno sapeva cosa significasse davvero. Un lavoro spesso incompreso, quasi sconosciuto, ma che grazie alla mia caparbietà e alla voglia inesauribile di imparare è diventato la mia missione e la mia più grande passione.

Nonostante il mio ruolo di pioniera in un campo così speciale, la vita mi ha imposto delle scelte.

Nei primi anni 2000, con l’arrivo dei miei due figli, Alfredo e Anna, nati a distanza di un anno l’uno dall’altro, ho scelto di dedicarmi a un altro ambito in cui potevo esprimere la mia creatività: le public relations.

Ho solo accantonato  il wedding planning, ma quel lavoro è sempre rimasto nel mio cuore, una scintilla pronta a riaccendersi.

Oggi, dopo tanti anni e grazie alla collaborazione con la mia nuova e giovane socia, la dottoressa Giulia Canessa, sono tornata alla mia prima passione: organizzare matrimoni.

Ma la sorpresa più grande è che non ho ripreso semplicemente da dove avevo lasciato: oggi organizzo i matrimoni dei figli delle mie prime coppie di sposi! Una sensazione unica e indescrivibile, che mi fa sentire parte di una meravigliosa continuità di famiglia.

Il caso di Gianluca e Martina è un esempio perfetto. Gianluca è il figlio di due carissimi amici.

Ho visto Gianluca nascere, crescere, diventare uomo e poi ho avuto l’onore di organizzare anche il suo matrimonio con la sua bella Martina..

Immaginate l’emozione di essere stata testimone dell’amore di papà Aldo e mamma Daniela  fin dagli albori e poi di vederlo rifiorire in una nuova generazione.

Per la location, abbiamo scelto Villa Lo Zerbino, una cornice incantevole gestita con maestria da Capurro Ricevimenti. Le immagini indelebili di quel giorno sono state immortalate dal mio fidato fotografo Sandro Ariu, che con la sua arte ha catturato ogni istante di felicità e amore.

E sì, devo ammetterlo: l’instancabile e quasi imperturbabile wedding planner Mariangela questa volta non ha potuto trattenere le lacrime. Vedere quel “bambino” che avevo visto crescere pronunciare il suo “sì” è stata un’emozione travolgente.

Con più di un migliaio di matrimoni organizzati alle spalle, posso dire che ogni matrimonio è unico, ma ciò che rimane costante è l’amore e la fiducia che le coppie ripongono in me.

Questo lavoro non è solo una professione: è una parte della mia anima. E oggi, con Giulia al mio fianco, sono pronta a scrivere nuovi capitoli di amore e felicità, continuando a creare ricordi indimenticabili!

Sono tornata a organizzare matrimoni e lo faccio con tutto il cuore.

Ancora una volta, l’emozione di essere la prima wedding planner di Genova mi accompagna, così come la gioia di aver contribuito a far sognare tante coppie e ora i loro figli!!!

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Capurro.com                  facebook: Capurro Ricevimenti                   instagram: Capurro Ricevimenti

Sandroariu.it                facebook Sandro Ariu Fotografia                  instagram: sandroariu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.