Pollo disossato … un piacere semplice e senza fine!

Pollo disossato … un piacere semplice e senza fine!

Arieccoci cari lettori del blog! Oggi parliamo di un prodotto che sembrerebbe essere l’opposto del costoso ed elegante Wagyu: il pollo!

Pollo disossato … un piacere semplicePronti a sedervi a tavola e apprezzare il bello che ci dà la cucina e la cantina di casa nostra?

Per prima cosa EVVIVA il pollo, che nella sua semplicità è un piatto ottimo sia a livello gustativo che dal punto di vista della salute e della dieta!

Poi chi dice che il pollo è una carne di serie B?

Insomma, oggi insieme agli amici di Dalf Carni e a un piccolo furto mio a Mariangela vogliamo onorare il re delle carni bianche!

Semplice, gustoso e soprattutto morbidissimo concentriamo la nostra attenzione sul pollo disossato.

Una cosciotta aperta e senza osso che risulta facilissima da cucinare e da abbinare.

Prima ho parlato di furto perché scorrendo facebook sul blog di Mari ho trovato una sua ricetta semplicissima che ho avuto l’audacia di provare a replicare con direi ottimi risultati.Pollo disossato … un piacere senza fine!

Pollo disossato con fettine di limone e sale grosso al forno. 30 minuti e il gioco è fatto. Ne viene fuori una pietanza sana e gustosa, perfetta anche per i vostri bambini.

Il pollo di Dalf Carni vanta una qualità e una morbidezza eccelse, ecco perché lo scelgo sempre anche per il mio Edo.

Stavolta la mia cena è stata a due, io e il mio piccolo ometto. Per regalarmi un momento di piacere ho deciso di gustare un calice di vino bianco. Quando si usa il limone spesso si ha più difficoltà ad abbinare il giusto vino ma, a volte, con qualche precauzione possiamo compiere il miracolo!

Personalmente ho deciso di optare per un vino italiano un Pinot Grigio del Trentino prodotto dalla cantina sociale Mezzacorona. Tanta personalità, profumi fruttati e piacevoli, palato pulito e mai troppo incisivo.

Cena perfetta!

 

cin cin!

a cura di: Letizia Miraudo

Per saperne di più:

Dalfcarni.it

Facebook 

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.