La versione gourmet di “dolcetto o scherzetto”, in tempo di Halloween potrebbe essere questa, tortelli o gnocchetti, no? Amici del blog, direi proprio di si!!!
Se passate nel centro città, entrate al MOG, Mercato Orientale di Genova e cercate il box di @Mammachef.
Lì, sotto celate spoglie ( ma neppure tanto) si nasconde l’arte del Pastaio Salvatore!
Tortelli, Ravioli e ravioloni, gnocchi, gnocchetti ,trofie e fettuccine … si mescolano ai simboli della festa più pagana che c’è!!!
Marzia, Alessia e Giada vestite da “streghette perfette”, hanno già preparato i dolcetti per chi passerà da lì!
Tra zucche, ragni e pipistrelli, scegliete la pasta più golosa come gli immancabili ravioli di zucca che quest’anno diventano più leggeri con una pasta senza uova, un po’ come facevano le nostre nonne con i pansoti … un involucro di sfoglia leggerissima all’acqua, in modo da non coprire il gusto della delicata zucca.
Amerete da subito ( come me) gli gnocchi ai funghi porcini, i nuovissimi e golosissimi ravioli sinfonia del bosco, con tre tipi di fungo, oppure quelli baccalà e cipolla caramellata da condire con un sughetto semplicissimo con pomodorini e olivette taggiasche.
La gastronomia con tutta la classica produzione, si è arricchita del baccalà fritto oppure in umido e le trippe alla genovese, piatto da veri intenditori.
Insomma tutti piatti della tradizione, belli, buoni e pronti da gustare.
E quindi ecco che “dolcetto o scherzetto” si trasforma in un gourme…ttissimo “tortelli o gnocchetti”, per la gioia di tutti i golosi non solo di dolci, ma pastalovers come me!!!
A cura di: Laura Gambardella
Per saperne di più:
Per Halloween il nostro caro Pastaiosalvatore ha preparato Tortelli o Gnocchetti di Zucca. Avendo l’imbarazzo della scelta, penso che prenderò entrambi per gustarli con molto piacere insieme alla mia famiglia. Sono sicura che piaceranno a tutti! 😋😋
Ottima scelta!!!