Primo Novembre dal Bruxaboschi!

Primo Novembre dal Bruxaboschi!

Cari Followers, quest’anno il primo di Novembre ci regala una bella soddisfazione perchè cade di venerdì consentendo a molti di noi di goderci un bel ponte di tre giorni! Ci voleva! Per giunta sembra che anche il tempo sia dalla nostra parte, regalandoci giorni di bel tempo e temperature piacevolissime! Cosa chiedere di più?

Primo Novembre dal Bruxaboschi!Scrivendo l’articolo e studiando un po’ le origini di questa festa, ho scoperto che il giorno di Ognissanti affonda le sue radici in tempi lontanissimi.

Dobbiamo infatti tornare indietro al IV secolo, viaggiare fino ad Antiochia e scoprire che la festa nasce nella cultura celtica e si “cristianizza” nell’835 con re Luigi il Pio che per tentare di cambiare volto al capodanno pagano celtico impone i festeggiamenti il primo novembre.

Il giorno dei Santi coinvolge ancora oggi tutto il mondo cristiano.

Leggendo le tradizioni di ogni paese vi voglio citare, solo, quella che per me è la più bella.

In Guatemala, infatti, nella giornata di oggi si fanno volare in cielo tantissimi aquiloni dalle mille sfumature e dalle forme più disparate; il gesto vuole simboleggiare la connessione tra i vivi e i morti. L’immagine di tanti aquiloni che volano colorati e liberi in cielo è bellissima e a me personalmente ha regalato molta serenità.Primo Novembre dal Bruxaboschi! cop

 Voi? Cosa farete amici e amiche del blog?

Io con questo articolo chiudo il computer, mi preparo e vado a rilassarmi con la mia bella famiglia in un posto del cuore!

Sapete già dove vero?

Si, esatto andrò dalla Trattoria detta del Bruxaboschi!

Voglio spoilerarvi il menù di oggi che si rifà alla tradizione del ristorante: il pollo alla cacciatora con peperonata cotto nel runfò o lo stufato di Montoggio fatto con patate, funghi, cipolla e pancetta.

Che dire buon pranzo anche a voi!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Bruxaboschi.com     Facebook Trattoria detta del Bruxaboschi      Instagram bruxaboschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.