Gli obiettivi raggiunti dall’ Associazione Picea!!!

Gli obiettivi raggiunti dall’ Associazione Picea!!!

Gli obiettivi raggiunti dall’ Associazione Picea!!!Cari amici, come promesso ecco la continuazione dell’articolo dedicato all’Associazione PICEA voluta da Alessandra Poggi in memoria di sua sorella Barbara, scomparsa prematuramente nel 2013 a causa di un aneurisma cerebrale, quando aveva solo 39 anni.

L’Associazione Picea si propone di migliorare l’assistenza a tutti coloro che soffrono a causa di malattie che provocano danni cerebrali di tipo vascolare (ictus ischemico, ictus emorragico, emorragia da rottura di malformazioni), anche mediante la promozione della formazione e dell’aggiornamento di medici, infermieri e volontari, nonché della ricerca scientifica in questo ambito.

Lascio la “penna” ad Antonella che ci racconterà i progetti realizzati dal 2018 ad oggi.

Grazie cara Mariangela per avermi dato voce nel tuo blog e ora parliamo dei nostri obiettivi realizzati ai quali speriamo possano aggiungersene altri ancora!!! 

Negli anni abbiamo acquistato attrezzature fondamentali per la microchirurgia, come pinze e strumenti di precisione, e l’ultimo progetto che abbiamo completato ha riguardato il finanziamento di una borsa di studio per una specializzanda indicata dal professor Gianluca Zona, neurochirurgo e direttore del Dipartimento di Neurochirurgia di San Martino.Gli obiettivi raggiunti dall’ Associazione Picea!!!

Questa giovane professionista ha potuto studiare presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell’Ospedale Universitario di Zurigo, arricchendo le proprie competenze con tecniche innovative che poi potrà portare anche qui, al San Martino di Genova.

Per sostenere questi progetti, ogni anno organizziamo un evento speciale, una gara di golf sulle colline del Gavi. È un’occasione per raccogliere fondi e mantenere viva la memoria di Barbara attraverso la condivisione e la solidarietà di tutti i partecipanti, che sostengono il nostro impegno con generosità e affetto.

Associazione Picea invito Villa ZerbinoQuest’anno, collaboriamo con l’ Associazione La Casa di Giulia e stiamo organizzando un nuovo evento presso Villa Lo Zerbino che si terrà sabato 9 novembre alle ore 20.00, il tema della serata è quello dei personaggi famosi, a fine serata verrà premiato il personaggio migliore!!!

Non sappiamo ancora con certezza il nuovo obiettivo che finanzieremo, poiché stiamo attendendo l’indicazione del professor Gianluca  Zona; ma, come sempre, sarà un traguardo concreto, volto a potenziare il laboratorio di Barbara Poggi e a sostenere la formazione dei giovani neurochirurghi.

Questo è il nostro modo di rispondere al dolore con solidarietà e impegno, di trasformare una perdita in una risorsa per la comunità, e di dare ai giovani medici e ai pazienti un’opportunità in più di speranza.

Grazie cara Alessandra … avanti tutta verso il raggiungimento di un nuovo obiettivo per l’ Associazione Picea!!!

Amici cosa ne dite ci vediamo tutti sabato prossimo a Villa Lo Zerbino?

Per info & prenotazioni per la serata chiamare il numero: 3487443554

A cura di: Mariangela Guido

Per saperne di più:

www.picea.it                 Facebook Associazione Picea    Instagram p.i.ce.a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.