La “forza” della gentilezza

La “forza” della gentilezza

La “forza” della gentilezzaCari followers, oggi 13 novembre è la Giornata Mondiale della Gentilezza e nasce con un intento speciale: promuovere valori di gentilezza, empatia e altruismo in tutto il mondo.

Questo appuntamento ha origine nel 1996, quando Tokyo ospitò la prima conferenza del World Kindness Movement, un movimento globale che riunisce organizzazioni di vari paesi impegnate a diffondere la gentilezza come elemento di coesione e pace.

Da quel momento, l’iniziativa si è diffusa in molti paesi, trasformando il 13 novembre in una giornata speciale per ricordare l’importanza del trattare gli altri con rispetto e compassione.

Per me, la gentilezza è davvero fondamentale, e credo che con la gentilezza si possa ottenere tutto.

Non parlo solo di “ottenere” in senso materiale o superficiale, ma di costruire relazioni genuine, di trovare serenità e di creare un ambiente migliore intorno a noi.

Essere gentili non significa essere deboli o remissivi, James Dean diceva: “solo le persone gentili sono veramente forti” e sono completamente d’accordo!La “forza” della gentilezza

Nella vita di tutti i giorni, un gesto gentile – come una parola di incoraggiamento, un aiuto offerto senza aspettarsi nulla in cambio – ha il potere di cambiare la giornata di qualcuno.

Se siamo gentili  chi ci sta vicino tende a comportarsi a sua volta con maggior apertura e rispetto verso gli altri.

In questa Giornata Mondiale della Gentilezza, prendiamoci un momento per riflettere su come possiamo essere più gentili ogni giorno.

Basta poco per fare una grande differenza: un semplice gesto di gentilezza può creare un piccolo cambiamento oggi, che magari porterà a grandi trasformazioni domani.

Personalmente cerco di essere gentile con tutti, è una cosa che mi fa stare davvero bene, sapere di aiutare qualcuno anche semplicemente con una parola o un piccolo gesto mi rende davvero felice.

Molto spesso, chi mi conosce molto bene, mi rimprovera perché sono troppo gentile con tutti, ma non posso farci niente … sono così e mai cambierò!!!

Buona giornata della gentilezza amici miei!!!

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.