Cari Followers, l’autunno, la stagione delle piogge e dell’umido (più che del freddo) è ricominciata alla grande … Fin troppo alla grande!
Come sempre nel mio blog, cerco di vedere il lato positivo di ogni situazione! E come sempre il sorriso mi viene parlando di cibo!
La stagione piovosa ha penalizzato sicuramente alcune tipicità della stagione come i funghi, ma apre comunque le porte ai classici piatti … invernali!
Per esempio, nei mesi più caldi Broadside sospende giustamente la parte di cucina legata al Ramen; l’arrivo dell’autunno invece dà di nuovo il via al piatto giapponese per eccellenza dopo il sushi!
Diventata ormai quasi una moda, il ramen a Genova è approdato grazie all’intuizione di Rossella Siletta e Lorenzo Zappia.
Una preparazione molto accurata, una cottura lentissima e del personale davvero molto preparato fanno del piatto di brodo giapponese una pietanza dai sapori intensi e indimenticabili!
Da Broadside trovate molte varianti diverse, da quella di pesce al vegetariano, dalla versione tradizionale allo spicy dalla garbata piccantezza. Un piatto completo che scalda il cuore e il palato.
Se non ci siete ancora stati, Broadside Ramen che si trova esattamente nello stesso locale di Broadside è molto accogliente; il servizio rapido e i prezzi contenuti lo rendono un posto perfetto anche per una pausa pranzo lavorativa, un incontro tra amici o fidanzati!
Non solo Ramen, infatti nel menù potete trovare tante altre proposte divertenti e gustose: dai gyoza di carne, verdura e pesce al katsu sando un sandwich a base di carne di maiale.
Non vi svelo tutto il menù, ricordatevi solo di lasciare un po’ di spazio per gustare un dolcino!!! La crostata al thè verde è davvero molto particolare! Da provare!
A questo punto è giusto dire, finalmente è arrivato l’autunno!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Broadside Ramen Facebook Broadside Ramen Instagram broadsideramen