Cari followers! Sforzi continui, allenamenti intensi in palestra, sollecitazioni sportive ripetute, pesi sollevati in maniera errata, ma anche stress e tensioni possono portare il muscolo ad una dolorosa contrattura.
Le contratture oltre ad essere fastidiosamente dolose, creano anche una difficoltà nei movimenti.
Ecco perché è fondamentale ogni tanto rivolgersi a un massaggiatore professionista in grado di riportare in equilibrio il nostro corpo!
Ovviamente quando parliamo di massaggi dobbiamo interpellare il nostro massimo esperto Lorenzo Gazzarrini.
Lorenzo da anni sviluppa e attua tecniche efficaci di massaggio atte a sciogliere le tensioni muscolari soprattutto degli sportivi.
Il massaggio effettuato con la digitopressione, cioè utilizzando le dita per creare una pressione sulla zona trattata utile allo scioglimento del nodo e della tensione muscolare, aiuta il corpo a ritrovare armonia.
La manipolazione decontratturante, è di ausilio per il processo di drenaggio del muscolo e rimuove acido lattico e scorie. In parole più semplici va a lavorare in profondità sui tessuti per sciogliere le contratture e distendere quindi di nuovo la muscolatura.
Il momento della seduta risulta un po’ più doloroso. Lorenzo allieta il tutto utilizzando alla fine la tecnica della “Stone massage”; ovvero l’utilizzo di pietre calde.
Le pietre calde come sappiamo, messe in corrispondenza dei chakra hanno un effetto molto rilassante, ma forse non sapete che hanno anche un potere anche nel trattare rigidità e contratture muscolari.
Lorenzo prima tratta la parte contratta e poi a fine massaggio posiziona la pietra calda sulla muscolatura appena lavorata rendendo così molto più piacevole e più efficace la manipolazione e il post massaggio.
Insomma amici ormai iniziate a capire l’importanza e il potere di un massaggio fatto da mani esperte … sforzi fisici e contratture non vi temiamo!!!
Non improvvisate mai e lasciatevi sempre toccare solo da professionisti … anzi dal professionista numero uno: Lorenzo Gazzarrini!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook lorenzogazzarrinimassaggi
Instagram lorenzogazzarrini.massaggi