Cari amici del blog, sapete cosa vuole dire “ essere fatti di una buona pasta” oppure “ una pasta di persona”?
In Italia si usa per far riferimento a una persona, descrivendola come generosa e onesta, che ha un carattere mite, bonario, di buon cuore.
Proprio come LUI.
LUI chi, direte voi??? Ma Salvatore, il pastaio più buono che c’è!
Buono di cuore, perché è una persona che fa del bene a chi ne ha bisogno, e “buono” perché ci fa stare bene a … tavola con la sua pasta meravigliosa.
D’altronde si sa che la pasta è il piatto più amato dagli italiani e innumerevoli sono i modi di cucinarla, ma ce n’è una che a me fa impazzire, quella ripiena.
Si dai, lo sapete che io sono un po’ una pasta addict, ve lo dico sempre.
Sinceramente mangio da parecchi anni solo quella di Salvatore, perché è buona si, ma anche sana: prodotti di alta qualità e verdure di stagione; carni e pesci freschi, uova e farine finissime; insomma io di lui mi fido ciecamente.
D’altronde si sa, il Pastaio Salvatore ha un grande cuore, come i suoi cuori di pasta ai carciofi che finalmente sono entrati in produzione in questi giorni, primi freddi uguale carciofi freschi … che voglia che ne avevo!
E poi avete assaggiato la novità?
La pasta all’acqua, ossia senza uova, per i suoi ravioli rendendoli più leggeri e all’antica, adatti non solo a chi segue una dieta vegan, ma anche a chi vuole mangiare con gusto e qualche caloria in meno.
Grande il nostro amico Pastaio Salvatore, proprio …”una pasta d’uomo”!!!
A cura di: Laura Gambardella
Per saperne di più: