Schede di allenamento

Schede di allenamento

Schede di allenamento MariCari Followers, nello scorso articolo abbiamo parlato del tempo utile per arrivare a raggiungere dei risultati concreti, oggi parliamo un po’ di un argomento collegato, ovvero della differenza che esiste tra schede di allenamento standardizzate e personalizzate.

La prima macro-differenza deriva sicuramente dalla frequenza dell’allenamento e dal tipo di preparazione fisica della persona.

Le schede di allenamento standard nascono con l’intento di aiutare il maggior numero di persone a raggiungere nell’arco di un periodo non troppo lungo un certo tipo di risultato tangibile.

E’ un programma che ovviamente non conosce la persona, non sa quale siano le esigenze e le basi di partenza.

Ovviamente con un tipo di programma di questo tipo permette, soprattutto su un corpo non allenato, di ottenere un miglioramento; ma la domanda è quanto grandi sono questi risultati a fronte dello sforzo fisico richiesto? Siamo certi di lavorare al massimo delle nostre potenzialità? Siamo sicuri al contempo di non andare a sforzare troppo il nostro corpo?Schede di allenamento Giulia

I massimi risultati si ottengono sempre tenendo conto dell’unicità del soggetto. Un programma personalizzato costruito sulla persona, è specifico e imbastito su misura del soggetto, massimizzando al massimo ogni sforzo. Ogni esercizio è scelto per rendere fattibile l’obiettivo senza casualità e senza errori.

Le schede di allenamento personalizzate permettono a ogni persona di conoscere il proprio corpo e il personal trainer è in grado di riparametrare costantemente gli esercizi e i carichi sulla base dei miglioramenti effettuati dal fisico.

Un personal trainer valido e una scheda di allenamento fatta con ogni accortezza dà al soggetto risultati più performanti e mirati, concentrando le attenzioni sulla parte del corpo interessata.

Non accontentatevi quindi di allenamenti basici, cercate sempre il meglio e il giusto equilibrio tra corpo, età, preparazione, alimentazione e salute …

In poche parole scegliete Target Fitness!

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.