Followers di Mariangela Buongiorno … Ebbene si, ho ceduto alle gioie del matrimonio. Sono felice? Si! Tantissimo!!!
Certo ora che è tutto finito, l’unica cosa che non rimpiango è lo stress dell’ultimo mese, dove mi sentivo persa tra il nulla e il tutto.
Ho deciso di fare tutto da sola, per orgoglio, per anarchia, perché sono così!
Amo provare a far finta di saper fare!
C’è una cosa però, che di solito mi riesce bene ed è promuovere la mia bella Liguria e tutto ciò che ci regala.
Per questo ho scelto di sposarmi a Genova, per questo ho scelto come location Terrazza Colombo da cui sabato scorso in un giorno pieno di sole si poteva ammirare la bellezza sconfinata della mia città e tutto l’arco della mia regione … per questo ho scelto un menù ligure … e ancora per questo ho offerto ai miei ospiti solo il meglio dei nostri vini!
Permettetemi di citare tutte le Cantine che hanno reso onore alla mia felicità! A Levante il Vermentino che ha accompagnato tutto l’aperitivo è uno dei più garbati ed eleganti nella sua immensa semplicità: Pianacce della cantina Giacomelli.
Sempre al mio tavolo alcuni dei vini iconici di Possa. I suoi sentori di mare, di cielo, di terra, di amore trapelavano dal calice e hanno conquistato il cuore di tutti.
E poi c’è lei … Gli uomini sopracitati mi perdoneranno, ma Giovanna Maccario è per me da sempre una musa ispiratrice.
Bella, brava, luminosa, competente, austera! Una donna del vino! Lei con il suo Sette Cammini ha sorpreso ogni piemontese accorso al mio matrimonio, conquistato ancora una volta i palati dei sommelier presenti.
Il suo vino prodotto da uve Rossese al palato incanta per le note di frutti rossi freschi e fiori.
Una piccola nota speziata dona profondità. Il sorso è un momento di grazia. Fresco e sapido con un tannino avvolgente e delicato. Insomma perfetto per un matrimonio.
Che bello vivere in Liguria.
Cin Cin!
a cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più: