Un massaggio doloroso ma fondamentale per il nostro benessere!

Un massaggio doloroso ma fondamentale per il nostro benessere!

Un massaggio doloroso ma fondamentaleOggi, cari amici e care amiche parliamo di un massaggio un po’ doloroso, ma di fondamentale importanza!

Parliamo dello scollamento dei tessuti! Ahia! Solo scriverne mi provoca un po’ di fastidio, ma non vi preoccupate dopo il male arriva il benessere.

Partiamo dalla definizione con il nostro super Lorenzo Gazzarrini.

Lo scollamento dei tessuti è un tipo di manipolazione utile a separare il tessuto connettivo dai muscoli e dagli organi. Questa fascia dovrebbe sempre rimanere bella flessibile.

Lo scollamento ha molti benefici tra i quali il miglioramento della mobilità e la riduzione del dolore nella parte muscolare. Come ogni manipolazione migliora la circolazione sanguigna e soprattutto aumentando la flessibilità previene eventuali lesioni.

Il massaggio è parecchio fastidioso perché chi lo riceve ha la sensazione di ricevere un pizzicotto. Dolore che si incrementa quando si va a trattare una parte infiammata da una contrattura.Un massaggio fondamentale per il nostro benessere!

Lo scollamento è necessario alla fine di un trattamento decontratturante proprio per favorire la circolazione sanguigna. La contrattura infatti ostacola la circolazione aumentando il dolore e l’infiammazione.

Con la tecnica di scollamento dei tessuti si va a riattivare la circolazione sanguigna e ad ossigenare il corpo. Questa tecnica permette di smaltire più velocemente l’infiammazione provocata dalla contrattura.

Quindi patire un pochino sotto le abili mani di Lorenzo è garanzia di benessere nei mesi successivi.

Lo scollamento è un massaggio potente che porta tanti benefici soprattutto a chi soffre di rigidità e limitazioni della mobilità.

La perfetta esecuzione da parte di un fisioterapista preparato ed esperto come il nostro Lorenzo Gazzarrini aiuta a guarire dalle contratture e a prevenire lesioni future.

Provare per credere!!!

Come dice il proverbio? Chi bello e sano vuole apparire … un pochino deve soffrire!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook lorenzogazzarrinimassaggi

Instagram lorenzogazzarrini.massaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.