Le polpette … mangiare bene e bere bene!

Le polpette … mangiare bene e bere bene!

Le polpetteAmici e Amiche del blog di Mariangela, eccomi di nuovo qui pronta a trascinarvi nella mia rubrica adorata: Mangiare bene e bere bene … oggi con le polpette!!!

Oggi vi trascino nella mia infanzia, nelle domeniche gioiose dove tutti eravamo a casa per pranzo: io, la mia mamma, il mio papà e mia sorella … a volte anche la mia adorata nonna!

In queste giornate festive cucinava sempre la mia mamma! Non essendo una grande appassionata di cucina i menù della domenica erano sempre i soliti ma io li adoravo… Tra le tre opzioni classiche la mia preferita era la giornata a tema: Polpette al sugo e patatine!

Ah quanto mi piacevano!

In effetti le polpette sono rimaste uno dei miei piatti confort preferiti!

Anche il mio bimbo le adora e io ogni tanto mi diletto a prepararle insieme a lui!

Credo che il piatto sia tanto amato non solo per il sapore, ma anche per la convivialità che crea sia a tavola che durante la preparazione!

Oggi passando davanti a Dalf Carni a Voltri mi è venuto un languorino importante, così sono entrata e mi sono lasciata tentare dal macinato di bovino che personalmente unirò a un pezzettino di salsiccia per dare più intensità gustativa! E ora sto per iniziare a schiavizzare Edoardo per fare palline di carne!!!

Stasera in casa mia piovono polpette al sugo!!!!!Le polpette al sugo

Nella felicità di questa cena dal sapore di infanzia, di vita e di presente… mi apro il vino da abbinare!

Stasera vi porto nella meravigliosa Sicilia per gustare un buon nero d’Avola; profumi intensi di frutta rossa e spezie che virano dalla liquirizia alla cannella. Un vino prezioso e moderno dal finale delicatamente ammandorlato. Tra i tanti produttori di questo oro rosso, per la cena ho scelto Cusumano, una delle più importanti realtà vitivinicole dell’Isola.

Grazie Dalf Carni per darmi sempre la possibilità di essere felice, vi ricordo comunque che se non avete tempo di preparare le polpette sempre da Dalf Carni le potete trovare pronte da cucinare come preferite voi oppure già pronte con il sugo solo da scaldare 3 minuti al microonde in comode mono porzioni!!!

a cura di: Letizia Miraudo

Per saperne di più:

Dalfcarni.it

Facebook 

Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.