21 gennaio: la magia di un abbraccio

21 gennaio: la magia di un abbraccio

21 gennaio: la magia di un abbraccioCari amici, ci sono gesti che non hanno bisogno di parole. Un abbraccio, ad esempio, racchiude tutto ciò che a volte non riusciamo a dire, oggi 21 gennaio è la giornata mondiale dell’abbraccio!

L’abbraccio è una promessa di vicinanza, un rifugio sicuro, un modo semplice, ma potente di dire: “Sono qui per te”.

Oggi, 21 gennaio, celebriamo questo gesto che parla direttamente al cuore. Un abbraccio può essere tante cose: la gioia di rivedere un amico, il conforto nei momenti difficili, la condivisione di una felicità che non riesce a stare tutta dentro. È calore, amore, connessione.21 gennaio: la magia di un abbraccio

Eppure, per un lungo periodo, abbiamo dovuto rinunciarci.

Durante il Covid, quando le distanze erano obbligatorie e il contatto era un rischio, mi è mancato tantissimo questo gesto semplice, ma insostituibile. Io amo abbracciare le persone alle quali voglio bene!

21 gennaio: la magia di un abbraccioQuante volte ci siamo trovati davanti a una persona cara, desiderosi di stringerla e non lo abbiamo potuto fare.

È stato un periodo brutto e difficile in tutti i sensi che però ci ha insegnato una cosa preziosa: non dare mai per scontato il potere di un abbraccio.

Oggi più che mai, dopo aver vissuto quella lontananza, un abbraccio ha un valore immenso.

Un abbraccio non ha bisogno di parole, da solo trasmette tutto l’amore che abbiamo dentro!

Allora, amici cari, abbracciamoci!21 gennaio: la magia di un abbraccio

Oggi 21 gennaio, ricordiamoci che gli abbracci non sono mai troppi e che sono un dono – per chi lo riceve e per chi lo dà. Oggi e ogni giorno, scegliamo di abbracciare il mondo, le persone che amiamo e, perché no, anche noi stessi.

Perché un abbraccio è un modo di amare!

 

Mariangela 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.