Cari amici, per San Faustino ogni anno chiederò ad un’amica di scrivermi il suo pensiero. Quest’anno la mia vittima è stata una compagna di classe, con la quale abbiamo ricordi teneri e divertenti che ci hanno accompagnato in questi quasi cinquant’anni vissuti vicino.
Non sempre abbiamo condiviso tutto, ma mai si è rotto il nostro filo che ci ha unito e che ci unisce ancora di più ora da “ragazze grandi “.
Allora cara Marina raccontaci il tuo pensiero di San Faustino …
Grazie Mari, tutti conoscono la cene romantiche, i fiori, gli scambi di regalo di San Valentino, ma il giorno dopo esiste una festività alquanto intrigante anche se meno festeggiata: San Faustino.
Lui era il protettore degli amanti solitari in cerca della dolce metà. Il santo di chi non ha un partner … per scelta o per i casi della vita!
Chi di noi non ha vissuto almeno una volta nella vita questo giorno come la propria festa?
Ci sono tuttavia persone che non amano festeggiare queste ricorrenze che invece possono diventare occasione di divertimento ed incontro tra nuovi amici single … e perché no, magari con qualcuno con cui anticipare la festa il prossimo anno!!!
Si … lo so… io non ho bisogno, io sto bene così … perché dovrei cercarmi un fidanzato?… non ho tempo … tutte frasi che ci ripetiamo quasi a volerci convincere, ma poi siamo le prime, noi donne romanticone, a festeggiare quando si può!
Non dimentichiamo l’etimologia del nome Faustino, che deriva dal latino “faustus”, propizio, che porta fortuna.
In questo caso il giorno di San Faustino potrebbe essere quello fortunato per trovare l’anima gemella.
Quindi, Single di tutta Italia cosa aspettate?
A cura di: Marina Peso