Cari amici, oggi, 17 febbraio, in Italia si celebra la Festa del Gatto!
Una giornata interamente dedicata a questi eleganti, misteriosi signori del mondo animale. E io? Io festeggio con il naso che cola, gli occhi rossi e un pacchetto di antistaminici a portata di mano.
Perché sì, io amo i gatti. Ma loro, evidentemente, mi vogliono morta.
I gatti sono creature affascinanti: morbidi, sinuosi, con quello sguardo enigmatico che ti osservano come se fossi un semplice servo nel loro regno. Sono belli, sono indipendenti, sono simpaticamente perfidi.
Peccato che per il mio corpo siano l’equivalente di un’arma chimica.
Ma non per i morsi e i graffi: il vero attacco del gatto nei miei confronti è subdolo e micidiale.
Un solo pelo vagante nell’aria e il mio sistema immunitario va in panico. All’istante, mi trasformo in una creatura mitologica: metà essere umano, metà fazzoletto umidiccio.
Il dramma è che i gatti sanno benissimo della mia allergia!
Ogni volta che un gatto è nelle mie vicinanze la scena è sempre la stessa: il micio
ignora completamente chi è con me e si avvicina a me … e io scappo!!!
Davvero sono animali meravigliosi, ma micidiali per me!!! Pensate che addirittura se sono in una stanza chiusa con una persona che ha un gatto a casa i miei occhi si arrossano e la gola si chiude per questo ho sempre con me il mio antistamico che mi salva!
So, da chi possiede un gatto, che sono dei compagni di vita incredibili, ecco amici miei vi auguro una buonissima festa del gatto … da lontano perché sono consapevole che l’unico gatto che posso accarezzare è di peluche!
Quindi auguri a tutti voi!!!
Ringrazio Martina pe le foto dei suoi gatti Venere e Leo!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram