Cari amici del blog cosa vi avevo promesso la scorsa settimana?? Che vi avrei raccontato della bella esperienza di Pastaio Salvatore a Sanremo … eccomi!!!
Salvatore Mercoledì 12 è “approdato” a Sanremo, con giacca e cappello di ordinanza, proprio al magnifico Grand Hotel des Anglais, ha dato il bianco!
Noo dai, proprio il bianco no, ha dato il verde e il nero …
E’ matta questa, direte, ma va là …
Salvatore ha presentato per la competizione Top Chef sponsor di Sanremo 2025, un piatto da urlo, come lui solo sa fare!
Uno “gnocco nello gnocco”, quindi un impasto con basilico e un impasto con il nero di seppia, una combinazione di sapori strepitosi, che si abbinano in uno gnocco bicolore, unico.
Potete farlo anche voi sapete? Si perché Salvatore assieme a Mery ha fatto uno show cooking a quattro mani dove hanno spiegato passo passo come fare questo “ super gnocco”.
Lo ha abbinato con delle vongole lupino e dei carciofi di Albenga. Stupendo abbinamento, direi, che esalta perfettamente il sapore della pasta fresca.
Ed ecco che Salvatore, coadiuvato dalla bravissima Mery ha presentato un piatto di gran valore, equilibrato e goloso, apprezzato da staff sanremese e da parecchi VIP presenti, che hanno goduto (come noi facciamo da sempre) delle bontà di Pastaio Salvatore, Pesto Genovese compreso, che ha portato in assaggio per tutti.
Bravo Salvatore, un vero Top Chef ( per me lo sei da sempre), la collaborazione con Associazione Italiana Cuochi non è che la conferma della tua grande esperienza.
A cura di: Laura Gambardella
Per saperne di più:
Il nostro chef Salvatore ci regala sempre gustose sorprese gastronomiche. Questi gnocchi bicolori tuffati in un super sughetto di vongole e carciofi inventati e preparati al festival di Sanremo ne sono una prova. Bontà e qualità per tutti i palati. Quale sarà la prossima sorpresa del nostro @Pastaiosalvatore? 😋😋👏👏❤️❤️
Cara Angela il nostro Pastaio Salvatore è davvero unico!!!