Lo so cosa state pensando … Ormai sono una vera esperta del mondo della palestra!!!
Non avessi una passione smisurata per il buon cibo e il buon vino sarei forse una culturista!!!!!
Oggi con Niccolò, titolare della meravigliosa palestra Target Fitness, parliamo dell’ultimo degli strumenti da sala utile a svolgere molteplici attività: Il bilanciere.
Tra le kettlebell e i manubri, sicuramente il bilanciere è l’attrezzo dove occorre più esperienza.
Strumento cardine e anche storico di ogni palestra, il bilanciere è di per sé pesante ed essendo un’ asta è anche poco versatile e agevole nel movimento.
Il bilanciere è infatti una sbarra di acciaio di diverse misure e peso che è possibile caricare da ambo le estremità con dei dischi di ghisa.
A seconda del tipo di struttura e di carico il bilanciere può essere utilizzato per svolgere esercizi atti a sviluppare una moltitudine diversa di fasce muscolari.
Visto il peso a vuoto della sbarra l’attrezzo è molto impegnativo da usare con la giusta posizione e quindi va sempre impiegato in una attività fisica consapevole e possibilmente monitorata da un personal trainer.
Per chi si sa muovere bene nell’ambito della palestra, l’asta è davvero utile per eseguire un allenamento completo e sviluppare i muscoli in ogni parte del fisico inoltre è utile per bilanciare bene il corpo.
Ora i tanti aspetti positivi dell’attrezzano vedono però un’esperienza e una cura della tecnica di esecuzione importante.
Ecco perché è utile nelle prime fasi di approccio e anche durante l’evoluzione del percorso affidarsi a figure esperte ed esterne che possono sempre aiutarci e correggerci.
Niccolò da vero professionista è attentissimo a ogni aspetto tecnico. I suoi consigli sono utili per non rischiare di farci del male e creare spiacevoli incidenti.
Target Fitness vuol dire cura di ogni dettaglio e preparazione totale di chi ci segue … passo dopo passo!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook Target Fitness Instagram target_fitness_ge