Nato dall’idea di Shigeru Miyamoto e pubblicato da Nintendo nel 1985, Super Mario Bros racconta, attraverso vari giochi e difficoltà, le avventure di Mario e del suo amico Luigi alla conquista del Regno dei Funghi per salvare la Principessa Peach dalle grinfie del malvagio Bowser.
Lungo il percorso, i fratelli si trovano a dover superare ostacoli di ogni tipo! Sconfiggere nemici iconici come i Goomba e i Koopa Troopa, e raccogliere potenziamenti come il Super Fungo e il Fiore di Fuoco.
Ciò che rende Super Mario Bros un classico senza tempo è la sua capacità di combinare meccaniche di gioco intuitive con un design dei livelli ingegnoso.
Lo sanno bene gli appassionati che si ritrovano il 10 Marzo (MAR10) a festeggiarlo e osannarlo durante la sua giornata mondiale!!
Mari ci sono anche i tuoi figli di mezzo?
Quando ci siamo conosciute, Mari ed io ci divertivamo a capire come mai Alfredo (ormai quasi maggiorenne) si perdesse ogni tanto ancora davanti a questo videogioco.
Una passione nata in dolce età e che lo ha accompagnato per quasi un decennio …
E se prima ci ridevo oggi mi ritrovo con un piccolo Edo di 4 anni che mi sfinisce per avere: la felpa, la maglietta, il pigiama, il pupazzo di Super Mario.
Mi sa che a breve arriverò anche io a sentirmi chiedere il videogioco!
Contenta? Insomma, come tutte le brave mamme perbeniste non amo particolarmente permettere a mio figlio di stare davanti agli schermi … Scontenta? No! Ma in un confronto con Mari ho capito che ogni tanto, anche solo un’oretta di un gioco dinamico e divertente ai figli si può concedere!
Quindi viva Super Mario che da piccolo idraulico con i grandi baffi è diventata un’icona mondiale di gioco bello e coinvolgente!
Cin cin a Super Mario!
Cin Cin a tutti Voi!
a cura di: Letizia Miraudo