Super Mario un simpatico idraulico baffuto che ha conquistato il mondo!

Super Mario un simpatico idraulico baffuto che ha conquistato il mondo!

Super Mario un simpatico idraulico baffutoNato dall’idea di Shigeru Miyamoto e pubblicato da Nintendo nel 1985, Super Mario Bros racconta, attraverso vari giochi e difficoltà, le avventure di Mario e del suo amico Luigi alla conquista del Regno dei Funghi per salvare la Principessa Peach dalle grinfie del malvagio Bowser.

Lungo il percorso, i fratelli si trovano a dover superare ostacoli di ogni tipo! Sconfiggere nemici iconici come i Goomba e i Koopa Troopa, e raccogliere potenziamenti come il Super Fungo e il Fiore di Fuoco.

Ciò che rende Super Mario Bros un classico senza tempo è la sua capacità di combinare meccaniche di gioco intuitive con un design dei livelli ingegnoso.

Lo sanno bene gli appassionati che si ritrovano il 10 Marzo (MAR10) a festeggiarlo e osannarlo durante la sua giornata mondiale!!

Mari ci sono anche i tuoi figli di mezzo?

Quando ci siamo conosciute, Mari ed io ci divertivamo a capire come mai Alfredo (ormai quasi maggiorenne) si perdesse ogni tanto ancora davanti a questo videogioco.

Una passione nata in dolce età e che lo ha accompagnato per quasi un decennio …Super Mario ha conquistato il mondo!

E se prima ci ridevo oggi mi ritrovo con un piccolo Edo di 4 anni che mi sfinisce per avere: la felpa, la maglietta, il pigiama, il pupazzo di Super Mario.

Mi sa che a breve arriverò anche io a sentirmi chiedere il videogioco!

Contenta? Insomma, come tutte le brave mamme perbeniste non amo particolarmente permettere a mio figlio di stare davanti agli schermi … Scontenta? No! Ma in un confronto con Mari ho capito che ogni tanto, anche solo un’oretta di un gioco dinamico e divertente ai figli si può concedere!

Quindi viva Super Mario che da piccolo idraulico con i grandi baffi è diventata un’icona mondiale di gioco bello e coinvolgente!

Cin cin a Super Mario!

Cin Cin a tutti Voi!

a cura di: Letizia Miraudo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.