Buongiorno cari amici! Oggi 17 marzo è la giornata mondiale delle torte, nata nel 2015 con l’obiettivo di diffondere il piacere e la gioia di preparare dolci, fatti a mano, in casa!
Le torte sono la colonna sonora dolce della nostra vita: compleanni, matrimoni, feste improvvisate … e poi, diciamocelo, ci sono anche quei giorni in cui servono senza nessun motivo valido.
Ma non tutte le torte sono uguali!
C’è chi ama quelle super cioccolatose, chi quelle con la frutta, e chi come me, deve stare attento a ingredienti come farine e latticini perché sono intollerante.
Ma non disperiamo, amici intolleranti e golosi!
Oggi esistono un sacco di alternative senza glutine e lattosio che non hanno nulla da invidiare ai dolci tradizionali.
E se siete a Genova e cercate un dolce che vi faccia venire gli occhi a cuoricino, dovete assolutamente fare un salto alla Trattoria detta del Bruxaboschi.
Un posto storico, di quelli dove si mangia bene da generazioni e dove i dolci fanno perdere la testa.
Io, per esempio, sono follemente innamorata del loro croccante, è straordinario e posso mangiarlo senza problemi!!!
Ma non è l’unico dolce pazzesco che trovate lì! Per esempio il semifreddo al miele di San Desiderio con salsa di Biscotti del Lagaccio che sembra uscito direttamente dai sogni più golosi e tante altre bontà!!!
E a proposito del Bruxaboschi, è appena uscito il loro menù per Pasqua … vi metto la foto … così potrete deliziarvi non solo con i loro dolci, ma con tutte le loro bontà, mi raccomando non tardate a prenotare perché i posti vanno sempre a ruba!!!
Quindi, in questa Giornata Mondiale delle Torte, non importa se la vostra fetta sarà senza glutine, senza lattosio o semplicemente gigantesca: l’importante è godersela fino all’ultima briciola!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Bruxaboschi.com Facebook Trattoria detta del Bruxaboschi Instagram bruxaboschi