Omega-3. Un aiuto al cuore e alla mente!

Omega-3. Un aiuto al cuore e alla mente!

Omega-3. Un aiuto al cuore e alla mente!Care Lettrici e cari lettori, oggi andiamo a conoscere insieme agli amici della Farmacia San Gottardo l’importanza degli Omega-3.

Partiamo spiegando cosa sono gli Omega-3 e perché sono così importanti per il nostro quotidiano!

Gli omega-3 sono acidi grassi essenziali, cioè nutrienti importanti che il nostro corpo non riesce a produrre autonomamente e che quindi devono essere assunti attraverso l’alimentazione o una corretta integrazione.

Sono fondamentali per il buon funzionamento dell’organismo e offrono numerosi benefici per la salute.

Gli omega-3, infatti contribuiscono a ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue, abbassare la pressione arteriosa e prevenire la formazione di coaguli, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari. Sono inoltre utili per lo sviluppo e la funzione del cervello, migliorando la memoria, la concentrazione e l’umore.

Molti alimenti ci vengono in soccorso ve ne elenco alcuni per semplicità:

  • Pesce grasso: Salmone, sgombro, tonno, aringhe e sardine sono ottime fonti di omega-3.
  • Semi di lino e olio di semi di lino
  • Semi di chia
  • Noci
  • Olio di soia

Ma quando la sola alimentazione non basta ecco venire in soccorso Farmacia San Gottardo con i suoi prodotti.Omega-3. Un aiuto al cuore e alla mente!

CARDIOLAB Omega3 DHA Plus è un integratore alimentare, ricco di acidi grassi omega-3, in particolare DHA (acido docosaesaenoico) ed EPA (acido eicosapentaenoico) sotto forma di trigliceridi.

Questi acidi grassi sono essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo e offrono numerosi benefici per la salute: il mantenimento della pressione sanguigna, il mantenimento del giusto livello di trigliceridi nel sangue, una normale funzione cardiaca e al mantenimento di una buona funzione celebrale e visiva.

Questo tipo di integrazione è molto utile per i giovani nei periodi di stress e studio.

Insomma un concreto aiuto. I dosaggi variano a seconda della persona, quindi è sempre importante confrontarsi con il proprio farmacista per conoscere i giusti dosaggi.

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Farmacia San Gottardo    Facebook     Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.