Lo SkiErg, fitness, cardio … e un pochino di dolcezza!

Lo SkiErg, fitness, cardio … e un pochino di dolcezza!

Lo SkiErg, fitness, cardio … e un pochino di dolcezza!Cari Followers, la nostra rubrica relativa agli allenamenti cardio si conclude con lo SkiErg.

Lo conoscete? Personalmente finché non sono entrata nella palestra di Niccolò, Target Fitness, non ne conoscevo l’esistenza.

Lo SkiErg è un attrezzo fitness innovativo che simula il movimento dello sci di fondo, offrendo un allenamento completo e ad alta intensità.

Nato come strumento per gli atleti di sci nordico, si è rapidamente diffuso in palestre e centri fitness. Un’opzione popolare per chi cerca un’attività cardio efficace e coinvolgente.

Infatti lo SkiErg simula il movimento delle braccia dello sci di fondo. Chi lo svolge  può allenare numerosi gruppi muscolari, tra cui braccia, spalle, gambe e glutei, insomma un lavoro total body!

Lo strumento è molto adatto per un fine allenamento di breve durata, l’esercizio risulta un pochino noioso, soprattutto dopo aver sforzato molto i muscoli delle gambe.Lo SkiErg, fitness, cardio … e un pochino di dolcezza!

Infatti nonostante il movimento prenda in considerazione un po’ tutto il nostro corpo, si concentra maggiormente sulla parte superiore!

Un esercizio muscolare che consente di definirsi e fare anche un po’ di cardio, drenare e soprattutto concentrando l’allenamento dalla vita in su si va a disinfiammare un po’ le gambe lasciandole respirare e defaticare.

Anche sullo SkiErg è possibile programmare diversi tipi di allenamento, percorsi e intervalli.

Come tutti gli attrezzi cardio anche in questo caso, lo SkiErg permette di raggiungere frequenze cardiache abbastanza elevate, migliorando la resistenza cardiovascolare e bruciando calorie in modo efficiente. Inoltre a differenza della corsa, questo simulatore di sci di fondo risulta essere più gentile sulle articolazioni, rendendolo adatto a persone di tutte le età e livelli di fitness.

Insomma un mix di perfezione tutto da provare che vi darà molte soddisfazioni e regolabile ad ogni tipo di fisico e prestazione.

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.