Carissimi Followers, oggi è un giorno molto importante per me, è San Alfredo, molto più di un semplice onomastico!
Devo fare una premessa, nella nostra famiglia abbiamo la tradizione di festeggiare tutti gli onomastici: S. Anna, la mia adorata e stimata suocera e la mia principessa Annina, San Argeo il mio amato suocero, San Andrea il mio “Principe Azzurro” e San Alfredo, il mio principino.
Indovinate un po’? Non esiste Santa Mariangela … significherà qualcosa? Forse che sono già santa sulla terra?
Va beh, a parte gli scherzi, parliamo di San Alfredo!!!
Alfredo era il nome del nonno bis Alfredo Zafferani, il mitico, unico e insostituibile nonno del mio Andrea che è stato anche un po’ il mio!
La prima persona che Andrea mi ha presentato, insieme a sua moglie nonché Nonna Adelina nel lontano 1993 e da quel giorno li ho sentiti un po’ anche come i miei nonni!
Beh ho amato così tanto il nonno da chiamare il mio bimbo Alfredo, il mio Alfredino!!!
Auguri a tutti gli Alfredo, ma soprattutto al mio Alfredino!
Il mio Alfredo è nato il 21 luglio 2000, e da pochissimo laureato in ingegneria e a parte un parto un po’ difficile, non mangiare e non dormire per oltre 5 anni, posso dire che è una persona veramente speciale, non solo detto da me che potrei essere di parte, ma da tutti quelli che lo conoscono.
A 10 mesi ha iniziato a dire la sua prima parola: Anna e da lì l’amore incondizionato per quella sorellina che gli ha stravolto la vita, ma che l’ha anche resa unica con la complicità che li ha fatti crescere uniti e complementari come poche persone!!!
Poi passando gli anni si è forgiato il suo carattere, che come caratteristica principale ha la generosità e la predisposizione verso gli altri.
Primo pensiero sicuramente per i suoi Nonni: per il Suo Nonno Argeo, per Lui modello da imitare e per la Nonna Anna che lo vizia con pranzetti e regalini. Poi pensa a Papà, a Mamma, a sua sorella, agli Amici e naturalmente alla sua amata Alice!!!
Buon onomastico tesoro mio!
Mamma Mariangela