A.N.G.S.A. Liguria : donare e donarsi, ecco il perché.
Carissimi followers, l’anno scorso il caro Amico Agostino Banchi ideatore della prima serata di beneficenza: “Lo sport a sostegno della disabilità” mi ha chiesto di aiutarlo nell’organizzazione e subito ho accettato con entusiasmo, sapete quanto io creda nella beneficenza! E’ stata una grande serata e infatti eccoci qui di nuovo ad organizzarne la seconda edizione!
Secondo anno per A.N.G.S.A. Liguria, a bordo della nave Excelsior di GNV, dove si svolgerà la serata di beneficenza organizzata dal Rotary Club San Giorgio: una serata di sport ed impegno sociale a favore dei progetti Weekend e Tempo libero.
Due chiacchiere con Cristina Piccarreta, vice Presidente A.N.G.S.A. che ci introduce nella loro realtà: A.N.G.S.A. Liguria è costituita da genitori, familiari e tutori di persone affette da disturbi autistici.
A.N.G.S.A. Liguria promuove l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la ricerca scientifica, la formazione degli operatori, la tutela dei diritti civili a favore delle persone autistiche.
Cristina, ci racconta che l’autismo purtroppo è una condizione che condanna all’isolamento: più si diventa grandi più ci si allontana dagli altri ragazzi, ed il rischio è quello di restare soli.
Il loro progetto è quello di promuovere e ampliare i progetti weekend e tempo libero, dove si realizzano soggiorni residenziali nei fine settimana rivolti a persone con autismo di ogni età accompagnati da educatori specializzati.
L’anno scorso grazie al contributo Rotary, A.N.G.S.A. ha potuto sviluppare la formazione per l’equipe di educatori, che aumentano sempre più e a progettare iniziative nuove. E allora grazie, Cristina, noi Vi aspettiamo con le Vostre storie che racconterete il 19 marzo durante la serata a Voi dedicata.
Buona Vita!
Grazie a tutti coloro che contribuiranno a titolo gratuito alla riuscita della serata primo fra tutti Grandi Navi Veloci!
Per saperne di più
A.N.G.S.A. Liguria Facebook A.N.G.S.A. Liguria