2° Chance: Lusso a … tutti i costi!
Care Amiche, siete mai state da 2° Chance? No? Davvero un peccato! Non avete idea di quante cose belle potrete trovare, adesso è il momento di farci un salto, ogni giorno nuovi arrivi … e che arrivi!!!
Il mercato del vintage è in continua crescita, si sa, in tutto il mondo aprono sempre più negozi di vestiti e accessori usati di lusso.
Ecco, facciamo una distinzione tra vintage e usato di lusso: per essere definito vintage un capo deve essere stato prodotto almeno vent’anni fa, deve aver ben resistito al tempo, fatto con materiali e tecniche di qualità, spesso superiori a capi più nuovi, anche attuali. Solitamente sono capi firmati che negli anni hanno assunto valore.
L’usato di lusso, può essere anche recente, di buona manifattura, magari di una griffe importante,
ma la spinta reale è quella di dare una 2° chance ad un capo che non si usa più e resta mesi, anni … nel nostro guardaroba, potrebbe invece incontrare i gusti (o la taglia) di un’altra persona.
Ma voi lo sapete che a Beverly Hills, in Rodeo Drive accanto alle boutique più “in” stanno aprendo negozi di abbigliamento usato sempre più frequentati da personaggi famosi? Addirittura uno di questi, affitterà al suo interno spazi a Chanel e Hermès, loro fornitori di borse e accessori retrò.
Oltretutto, l’usato di lusso funziona perché pur essendo firmati, i capi o gli accessori, spesso costano meno che i prodotti nuovi in commercio. A Genova abbiamo una bella boutique di usato di lusso in conto vendita: 2° Chance in via Santi Giacomo e Filippo si sta rivoluzionando, portando una ventata di Primavera. Nuovi capi, nuovi accessori, tanto colore e gli abiti giusti per le cerimonie e 18esimi.
Poi qualche chicca .. di lusso estremo come una Kelly bag di Hermès, che sembra appena uscita dalla maison(andate a scoprirne il prezzo, invitante).
E se dentro il vostro guardaroba avete capi belli, inusati per mille motivi, chiamate Umberta di 2° Chance: valutazioni a domicilio e su appuntamento in negozio.
Per saperne di più:
Molto divertente entrare a trovare Umberta scoprire cose straordinarie Io l’ho fatto e ho anche comprato una chicca … quindi il mio consiglio è di passare a curiosare … ??????????
Cara Simona,
grazie di cuore del Tuo commento.
Io adoro Umberta, da prima che diventasse mia cliente.
Hai prorio ragione, bisogna entrare e scoprire ogni singola cosa …
Un abbraccio.
Mariangela