Rossocarne street food, glam, gourmet, trendy
Parliamo di una cosa che mi fa impazzire: lo Street food. Giornali e riviste, trasmissioni televisive, guru della gastronomia hanno consacrato il cibo “on the road” a nuova icona del terzo millennio. Qualche sera fa sono andata a trovare Mauro e Paola da Rossocarne Ravecca, si è parlato di buon cibo, di qualità e di velocità…
Velocità? Direte voi, si perché lo street food o cibo da strada è un segno dei tempi, una volontà di cambiare la propria ritualità quotidiana, troppo stretta, per adeguarsi all’evolversi della società, che va sì di fretta, ma non transige più sulla qualità.
E allora Rossocarne diventa anche Street food, un modo di mangiare veloce a pranzo o cena, con la stessa cura di Rossocarne Ravecca o Albaro, dove qualità e territorio si “stringono la mano”. Il cibo da strada, che esiste più o meno da diecimila anni, in questo caso, identifica e distingue il territorio e la tradizione, mantenendo vivo un’aspetto tra i più importanti della cultura di ogni popolo, quello del costume alimentare.
E Mauro proporrà un panino d’altri tempi: la Rosetta, non si chiamerà hamburger ma “la svizzera nel panino” e la rosetta diventerà contenitore di spezzatino, della trippa, dei salumi del territorio ed il pollo (di quelli veri, ruspanti) che sarà una vera novità.
Tutti rigorosamente prodotti km zero, tutta carne di razza Cabannina. E ci sarà una selezione di Street food presente nel locale di Albaro, sempre con la possibilità della consegna a domicilio. Vuoi mettere un succulento panino di Rossocarne Street food a casa?
E Voi, con cosa amate sporcarvi le mani?
Continuate a seguirci … presto Vi comunicheremo quando ci sarà la nuova apertura!
Per saperne di più:
Facebook Rossocarne Ravecca Instagram rossocarne
Facebook Rossocarne Albaro Instagram rossocarnealbaro