Pasquetta all’aria aperta oppure per musei: l’imbarazzo della scelta
Lo sapevate che la tradizione del lunedì di Pasquetta è una ricorrenza aggiunta in tempi moderni (precisamente nel dopoguerra)?
Celebrare la Pasquetta è una buona e divertente scusa per stare con gli amici. Fare scampagnate fuori porta e se il tempo lo permette, perché no, anche stare a contatto con la natura, a spasso per le campagne e per le colline è uno dei tanti modi per trascorrere questa giornata.
Non possono mancare le scampagnate con il BBQ di rito (forse il primo dell’anno, ammettetelo uomini: non vedevate l’ora!) e piatti leggeri da gustare freddi, come torte salate e dolci, piccoli panini farciti e le immancabili uova sode decorate dai bimbi oltre a quelle di cioccolata.
Immancabile la tovaglia da stendere sul prato: a quadrettoni colorati come quella che trovate da Odone in Albaro.
Se restate a Genova?
Mille le iniziative, ecco cosa potrete fare:torna la grande grigliata targata Manin Marassi, a Creto. Ognuno può portare cibo e griglia da casa.
Si fa festa al Passo del Faiallo, con cestino di prodotti tipici o possibilità di mangiare pansoti al sugo di noci.
Lunedì di festa a Molassana con la tradizionale Fiera dell’Angelo, tra bancarelle e sfilate di auto storiche. I Musei di Genova rimangono aperti al pubblico per offrire a turisti e genovesi un intenso fuoriorario di arte e cultura, da non perdere assolutamente.
Giornata “easy” insomma, vestitevi liberi, casual con jeans e maglietta, da Spinnaker ne troverete di giusti: maglioncino e pantaloni Only per esempio ed una sneacker Vans saranno perfette, naturalmente ho preso tutto tranne le Vans che per il momento non posso mettere!
Odone in Albaro Facebook Odone in Albaro Instagram Odone in Albaro