Profumo da donna: una mia passione da sempre!
Cari followers, eccoci all’estate, forse più calda di quella che ci aspettavamo, ma benvenuta estate!
Ormai sono un libro aperto per Voi e una delle mie passioni quasi maniacali sono i profumi. Un tempo esistevano per me Cartier e Chanel e soprattutto Chanel n 5 ma adesso “diventando grande”, ne ho scoperti tanti e sapete qual’è la particolarità?
Ne ho tanti tipi diversi e tutti disseminati in ogni posto che vivo: uno in macchina, uno in borsa, uno nel mio bagnetto dell’ufficio e poi i più numerosi nel mio bagno con 5 o 6 fragranze diverse.
Sapete che ho trasmesso anche a Alfredino e Annina questa passione? … bellissima e profumata passione, li comprano, li usano e li regalano volentieri (permettetemi ancora per un pò di chiamarli così, lo so Alfredino maturando e Annina quasi 18 enne ma cuore di mamma).
Per chi ama profumarsi, le temperature alte di questi giorni non sono certamente un ostacolo. Ecco perché, tra le tante acque fresche lanciate sul mercato per la stagione più calda, (le famose eaux fraîche) trasparenti e delicate, ci sono tante nuove fragranze “importanti”.
Perché chi ama i profumi non ci rinuncia assolutamente in nessun momento, come me!
La mia immagine di copertina di questo articolo è dedicata ad un mio nuovo profumo dell’estate 2019: Un Jardin sur la Lagune, de la maison Hermes.
Cosa ha ispirato la parfumeur Christine Nagel, per questo profumo da sogno? Un Jardin sur la Lagune, che si rivela ora in un profumo.
Una porta socchiusa, un sogno che fugge, la storia di un giardino in Italia, agli inizi del ‘900 a Venezia, un giardino cresciuto nella Laguna. Un tesoro sospeso sull’acqua, un luogo fuori dal tempo, di alberi in fiore bagnati dagli spruzzi di mare e accarezzati dal vento.
Ecco, tutto ciò è la novità della maison Hermes, Un Jardin sur la Lagune, un giardino sognato, avvolgente e vibrante. Un’Eau de toilette floreale, boisé. Evocazione di alberi da fiore (magnolie, pitosforo), muschi e gigli bianchi. Adoro le Magnolie che mi portano a ricordi ormai lontani ma sempre presenti nel mio cuore: le splendide Magnolie dei giardini del Castello di Pasturana, dove organizzavo fiabeschi Matrimoni. Su questo dedicherò un articolo.
La confezione è deliziosa grazie alla illustrazione del poetico artista Safet Zec ( ma d’altronde Hermes non sbaglia mai …) matita e inchiostro catturano davvero la bellezza di Un Jardin sur la Lagune e il flacone in vetro si ispira alle vecchie lanterne delle carrozze di un tempo, il tappo? Ricorda il classico cappello da equitazione, ça va sans dire!!
Comunque i miei racconti sui profumi non finiranno qua, ma questo articolo é solo l’inizio di questo affascinante mondo!
Per saperne di più:
Profumerie Sbraccia Facebook Profumerie Sbraccia
Instagram Profumerie Sbraccia