Limone Piemonte, la mia montagna e la mia seconda cittá
Carissimi followers, eccomi arrivata nella mia Limone Venerdì 16 agosto, quest’anno in questo mese di agosto purtroppo ci fermeremo solo per una settimana.
Tante sono le cose che avevo voglia di fare in questa settimana con la mia Famiglia e travolti dal vortice dei saluti a tutti gli amici Limonesi, alle gite, alle passeggiate , allo shopping, alle cene a casa e fuori … eccomi a scrivervi un piccolo diario quasi a fine vacanza.
Adoro Limone Piemonte, come sostengo da sempre, vengo da quando ho 8 anni, è un paesino di montagna a misura d’uomo e si presta come ho accennato a tutti i tipi di vacanza. Per chi ha voglia di camminare ci sono gite impegnative, chi ha voglia di riposarsi prati e un paesino accogliente.
Il paese di Limone , sempre più grazioso e ogni stagione con piacevoli nuove attività commerciali, i locali sempre a rinnovarsi in proposte culinarie e idee per aperitivi time alettanti, gite facili e gite impegnative sulle belle montagne marittime che circondano Limone Piemonte.
Prima tra tutte sempre la mia visita all’amica Giovanna Vietti di Cose Belle e Cose Belle di Gio dove hai l’imbarazzo della scelta tra abbigliamento, accessori, borse e profumi con una ricerca di Giovanna veramente che lascia sempre a bocca aperta.
Seguendomi sui miei social vedrete tutto quello che ho pubblicato, Vi consiglio di andarlo a scoprire, merita un viaggio da Genova.
Gite ne abbiamo fatto alcune semplici, per il mio piedino riparato (ricordate che mi sono operata ad aprile) ed una veramente impegnativa che hanno fatto i due stambecchi di casa Papà Andrea con la mia Annina: la Rocca dell’Abisso, una delle gite più belle e impegnative della nostra Limone. Il panorama che vedrete in alcuni scatti by Anna non è niente a confronto con l’emozione che da questa gita, che ho fatto tante volte ma adesso non posso più.
Poi non dimentichiamo il nostro pomeriggio di shopping a Cuneo, da Zara ai negozi più semplici ma originali e poi anche il mio Andrea con la sua passione culinaria si affascina con il negozio di eccellenze per la casa Bosio Casa, ovviamente abbiamo acquistato due oggetti che cercavamo da tempo.
Stasera la nostra cena al Ristorante Nazionale, a Vernante, di cui ho già scritto e dedicherò un altro articolo tutto a loro, alla fantastica famiglia Macario, che mette passione e competenza da 100 anni facendo scoprire agli ospiti emozioni del palato con sapori e ricerca di abbinamenti esclusivi, del territorio, seguitemi e Vi rivelerò le novità.
Ultima ma non ultima la mia tappa dalla boutique Bruna Rosso, in cui la ricerca accurata di ogni capo dalle esclusive griffe da Dolce Gabbana a Valentino, fa sognare donne e uomini.
Chissà che cosa mi sono comprata? Volete saperlo? Le mie prime Stuart Weitzman dopo operazione piedino, lo stivaletto di camoscio nero della nuova collezione autunno inverno 2019/2020.
Le prossime saranno con tacco 12!!!
Vuoi saperne di più?
Facebook Cose Belle Cose Belle di Gio
Facebook Il Nazionale
Facebook Bosio Casa Instagram Bosio Casa
Facebook Bruna Rosso Intagramm Bruna Rosso
Ciao. Perché non fai anche un salto all agriturismo di Silvana e Roberto ? L’agrifoglio. Tra limone e Vernante.
Con la sua Big banch. Posto bellissimo e si mangia bene….