Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre
volete conoscere qualche trucco per avere sempre un viso perfetto e quali sono i colori del make up di questa stagione? Eccomi pronta a darVi qualche consiglio che come sempre ho “rubato” alla bravissima Sabrina Albani coordinatore di Profumerie Sbraccia.
Quest’anno la moda make up va su due fronti opposti: il trucco che valorizza e rende luminoso il viso ma non si vede e in questo caso Armani ha fatto dei prodotti meravigliosi e poi si passa all’effetto mat sulle labbra nelle declinazioni vibranti del colore, quindi labbra estremamente sensuali che si contrappongono alle labbra nude assolutamente delicate.
Questa è la tendenza di tutti grandi marchi di make up con questi tipi di trucco diversi e che danno alla donna la possibilità di scegliere giorno per giorno che tipo di donna vuol essere dal look più naturale e luminoso ma comunque sempre perfetto al look più sofisticato e alla moda che è quello mat e vibrante.
Per quanto riguarda il colore autunnale, quest’anno il bordeaux con tutte le sue declinazioni la fa da padrone.
Ora parliamo del viso che deve essere sempre assolutamente impeccabile e luminoso, quindi un viso privo di imperfezioni utilizzando prodotti altamente tecnologici che fanno si che il viso sembri non truccato ed invece il make up c’è ma non si vede.
Ma come dobbiamo truccarci il viso? Partiamo sempre da una base che può essere l’idratante, l’anti age o un siero, si passa poi ad un primer che può essere curativo per una pelle estremamente giovane dove si ha solo l’esigenza di chiudere i pori per far durare di più il trucco oppure a primer con componenti molto preziosi che contengono addirittura oro e che levigano la pelle e la rendono estremamente luminosa e che se usato con costanza aiuta a mantenere l’ovale del viso, potrei consigliarvi il primer di La Prairie o Guerlain che sono veramente fantastici.
A questo punto al nostro make up manca solo il fondotinta che può essere di qualsiasi texture da quello più impalpabile a quello più coprente ma che comunque non dia mai spessore, dopo il fondotinta si fissa tutto con una polvere trasparente, io personalmente uso quella di Guerlain, poi si passa al blush o alla terra a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.
Allora Vi sono piaciuti i miei consigli? Profumerie Sbraccia è il top per me perchè oltre ad avere una scelta vastissima di tantissimi prodotti sanno anche consigliarci al meglio nei nostri acquisti.
Per saperne di più:
Profumeriesbraccia.com Facebook Profumerie Sbraccia Instagram profumerie_sbraccia