Qualità/Prezzo, la Tendenza di questo Inverno!
Circa un mese e mezzo fa, passeggiavo per le stradine di Capri (l’isola è ancora più affascinante fuori stagione, ma questa è un’altra storia) e mi sono imbattuto in un bellissimo negozio da uomo. Dopo un veloce giro avevo già adocchiato la mia preda: un meraviglioso cappotto a quadri bordeaux e terracotta. Ero sicuro di aver scelto il capo più costoso del negozio, ma chiesi comunque il prezzo. Rimasi sorpreso, ma in positivo. Sicuramente non si trattava di una cifra bassa, ma per la bellezza e la qualità del capo il prezzo era molto più che ragionevole. Oggi, con 20 gradi in meno e circa 800 km più a Nord, indosso il mio bellissimo cappotto di L.B.M. 1911.
L.B.M. 1911 altresì non è che la seconda linea (eh si, le seconde linee esistono ancora) della più raffinata e composta Lubiam (che sta per Luigi Bianchi Mantova Sartoria). La caratteristica dei suoi capi, oltre che essere dall’allure più giovane e versatile, è il perfetto connubio tra l’alta qualità che contraddistingue la sartoria di alta moda mantovana e il prezzo più contenuto e accessibile. In L.B.M 1911 qualità, design e prezzo trovano il perfetto equilibrio, e, quando trovo un brand del genere, non posso che apprezzarlo.
L.B.M 1911 non è sicuramente l’unico brand a presentare un tale approccio. Sembra infatti che il giusto rapporto qualità/prezzo sia una tendenza di questo inverno, oltre che un piacere per entrambi venditore e compratore.
Se anche voi volete dare un occhio ai capi L.B.M 1911, che siano i bellissimi cappotti nei colori della terra, i classici chinos o anche i moderni abiti, allora andate da Montaldo 1946 in Via Caprera 3R.
Li troverete un’accurata selezione di capi del marchio mantovano, affianco ad altri rinomati brand come Stone Island (con la sua maglieria da tempo libero), Incotex (con i suoi impeccabili pantaloni, quest’anno in jersey di lana cotone con coulisse interna invisibile dall’esterno) e Herno (i piumini per eccellenza) da l’uomo.
Per la donna, troverete una fantastica maglieria in cashmere di Snobby Sheep Milan e di Wellness Cashmere, dei divertenti gilet di ecopelliccia colorati di Bully e una fantastica selezione di capisala di Lost in Me, un brand emergente che merita di essere considerato!
A cura di: Matteo Bruzzo Galloni
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