Squadre genovesi: derby un lampo e poi …
Carissimi followers, sabato scorso è venuta a trovarmi la mia nipotina Valentina che tra pochi giorni partorirà la piccola Maria Teresa … cosa Vi ricorda questo nome? Era il nome della mia cara sorellona mamma di Valentina.
Dovete sapere che Vale, come la chiamo io, è da sempre sampdoriana e da brava zia in passato Le avevo presentato i Suoi idoli Vialli e Mancini che conoscevo molto bene … ora se la mamma è sampdoriana anche la piccola Maria Teresa lo è … e ha già fatto un dispetto alla Sua prozia …ha fatto vincere il derby alla Samp!!!
A parte gli scherzi, due parole sul derby, a mio parere partita non bella da parte di entrambe le squadre, la Samp ha avuto più fortuna di noi … e va beh mi auguro che prima o poi il mio amato Genoa torni a splendere … nel frattempo non smetterò mai di amarlo!
Cara Mari, finalmente ci ritroviamo io e te a parlare di Derby, lo so che ci soffri un pò, ma è andata così…
Un Derby di passione anche perchè le due squadre genovesi, non messe benissimo per altro, contavano assolutamente su questa partita.
In un Ferraris tutto esaurito con scenografie da paura (sono sempre le più belle d’Italia) , il Genoa padrone di casa, ha affrontato una Sampdoria in cerca di riscatto: una partita con un livello tattico basso, bruttina direi, dominata dalla paura di entrambe. Non sono mancate le rimostranze dei tifosi ( fischi a go go) per tutte e due le genovesi, nell’intervallo. Pagella della Samp pienamente sufficiente, ad eccezione di un Depaoli poco determinato.
E poi, così un lampo… e Gabbiadini al 40 esimo del secondo tempo segna il gol della vittoria!!
Che dire, noi Sampdoriani siamo felicissimi, ma al di là di ogni battuta ( che ricordo, nel Derby ci sta, non facciamone una roba più grande di quello che è) vedere coreografie grandiose e bandiere sventolanti è la cosa più bella, emozionante , nonostante le contestazioni ai due presidenti, la tifoseria non ha smorzato l’entusiasmo di sempre.
Ci vediamo al prossimo Derby, e sarà comunque vada, uno spettacolo!
Un grazie particolare va a Genovarent S.r.l. che si occupa sempre dei trasferimenti in pullman dei dirigenti e dei giocatori di tutte le squadre di calcio ospitate a Genova che hanno scelto di viaggiare in sicurezza con loro!
Per saperne di più: Genoa CFC U.C. Sampdoria Genovarent S.r.l.