Un libro è il miglior amico nelle vacanze
Cari followers, adoro leggere ma purtroppo ho sempre pochissimo tempo per farlo … solo in vacanza mi concedo il lusso di leggere, ho però tre libri da consigliarVi : Like di Anna Pettene, Puoi guarire la tua vita di Louise L. Hay e Puzza di capra di Corrado Torielli … sapete perchè questo libro l’ho scritto per ultimo? Perchè l’autore Corrado Torielli è mio cugino … stai tranquillo caro Corrado, non mi sono dimenticata di Te … uno dei miei propositi per l’anno nuovo è di dedicarti un articolo!!!
E ora la parola a Laura Gambardella!
Il miglior regalo di sempre? Non c’è dubbio: un libro.
Sia per gli altri sia per voi chiariamo: regalare e regalarvi una buona lettura sarà come fare un viaggio verso mete lontane, ritornando più arricchiti di quando siete partiti (sdraiati sul vostro divano).
Dai thriller ai romanzi biografici, passando per le storie d’amore e i noir, ce n’è per ogni gusto, credetemi. Eccone alcuni:
L’avvocato degli innocenti, di John Grisham.
è già un bestseller, un capolavoro del genere poliziesco e thriller che riesce ad unire suspence, azione e colpi di scena in modo perfetto.
La poltrona di ginepro. Abbandonare il mondo per la libertà: la mia vita sulla Spiaggia Rosa, di Gianpaolo Melani e Mauro Morandi
è il romanzo autobiografico perfetto per chi vuole lasciarsi alle spalle lo stress accumulato durante l’anno e salutare il 2020 con un relax degno di una fuga dalla realtà.
Due consigli per i più giovani?
Un giocattolo per Natale, Gianni Rodari
Il 2020 festeggeremo il centenario della nascita di Gianni Rodari. Una storia bellissima per bambini.
Quadrilogia L’Amica geniale, Elena Ferrante (Edizioni E/O)
Dopo il successo della trasposizione televisiva, quattro libri , perfetti per ragazzi e ragazze amanti della lettura.
A cura di: Laura Gambardella