XKIRESTAINCORSIA
Eccomi qui cari Amici ancora una volta in campo per la beneficenza … da sempre una mia filosofia di vita!
Come saprete Fabrizio Pollicino di Impresa Edile Pollicino è mio cliente da tanti anni e come spesso accade questo rapporto di lavoro si è trasformato in una grande Amicizia … in più anche Fabrizio si occupa di beneficenza ed è anche per questo motivo che il nostro rapporto si è consolidato negli anni!
Lo conoscerete tutti come il grande organizzatore degli eventi ArchiGalà & Luxury Night, il grande evento di inizio estate che tutti aspettiamo con trepidazione, purtroppo quest’anno Fabrizio, a malincuore ha rinunciato ad organizzare questa serata di beneficenza nella splendida cornice di Villa Lo Zerbino proprio per l’emergenza Covid-19, ma fermo non può stare così ha ideato un bellissimo progetto per il quale lascio la parola direttamente a Lui … cedo la “penna” a Te Amico mio!
Cari amici , in questo momento molto difficile e delicato per tutti noi, per la nostra citta’, con la grande preoccupazione che in queste settimane ci crea ansia e toglie serenità, ho deciso insieme ad un po’ di amici (avendo purtroppo tempo a disposizione) di organizzare una raccolta fondi a favore di quelle persone che da settimane tutti i gg, h 24 , stanno operando in prima linea, in un campo minato, in maniera davvero commovente, per tutelare la nostra salute, le nostre vite, mettendo a repentaglio la Loro e quella dei propri famigliari … sono i medici e gli infermieri, oggi veri ” eroi civili”!
E allora , abbiamo messo in produzione una TSHIRT, penso bellissima e con gran significato che venderemo a 15 euro, e DANDONE IN TOTALE BENEFICENZA 10 euro cad, il ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore del PROF.GIULIANO LO PINTO direttore sanitario dell’Ospedale Galliera.
L’iniziativa benefica, è finalizzata all’acquisto “dei pasti” per il personale sanitario, impossibilitato durante i loro turni massacranti, all’approvvigionamento.
Abbiamo creato un sito dedicato WWW.ZENA.TV attivo da ora, dove si fanno gli acquisti e ove tutto è ben illustrato e spiegato ( finalita, obiettivi ecc …).
Avremo il supporto e sostegno social di tanti personaggi , che hanno deciso di aiutare questa iniziativa (da Carla Signoris, a Serena Garritta , Rosanna Piturru , Paola Balsomini , Danila Bavastro, tantissimi politici locali , i sindaci di Rapallo e Santa Margherita Ligure , e tanti altri..) e quindi sono a chiedere anche A TUTTI VOI di aiutarci a supportare questa iniziativa nel miglior modo possibile , sia come acquisti ( oltre i 10 pz si puo richiedere fattura ) che come condivisioni.
Sabrina Chinellato, sulla sua pagina Facebook, pubblicherà le sue prime foto e quindi cerchiamo di mettere in moto una GRANDE COSA!
Vi ringrazio anticipatamente per ciò che potrete fare e spero con tutto il cuore che questo incubo possa al più presto finire.
Un abbraccio (VIRTUALE) a tutti.
Fabrizio
Grazie Fabrizio, direi che sei riuscito perfettamente a spiegare con le Tue parole il grande fine di questa Tua iniziativa, io sono, come sempre, con Te.
E sono certa che anche tutti i genovesi daranno prova della Loro straordinaria solidarietà!
Per saperne di più:
Buongiorno le posso assicurare che ai dipendenti in corsia non mancano i pasti come non mancano ai malati al Galliera se volete fare qualcosa di buono usate la raccolta fondi x altro non x i pasti Xk c è gente che si fa il culo tutti i giorni x portarliiiii
Carissima …,
non avendo firmato non so con chi sto parlando se con Raffaella o Luisa.
Mi dispiace di averla offesa nel sostenere questa raccolta fondi e non era certo mia intenzione.
Questa che sto sostenendo é una raccolta fondi serissima decisa in base ad esplicite richieste arrivate dalla Direzione dell’Ospedale Galliera.
Sono una persona che fa beneficenza dall’età di 20 anni e adesso ne ho tanti tanti di più …Felice di aver aiutato nella mia vita tante tante persone con le mie capacità di coinvolgere persone a sostenere centinaia di iniziative benefiche VERE RIPETO VERE!!!
In che modo: offrendo il mio volontariato, sono per esempio volontaria nell’AIL (Associazione Italiana per la Leucemia) da 35 anni vendo nelle piazze le stelle di Natale o le uova di Pasqua.
Molto probabilmente non si riesce ad aiutare tutti e questo dispiace.
Con raccolte fondi abbiamo acquistato macchinari e pagato borse di studio, che hanno aiutato Medici nella ricerca a sconfiggere malattie.
Di questo ne sono orgogliosa!
Sono anche volontaria presso il padiglione di Neonatologia e alle volte abbiamo semplicemente comprato il latte e pannolini per chi non poteva, oltre ad aver pagato borse di studio e comprato strumentazione più o meno importante.
E poi ho aiutato un’associazione dedicata ai bambini autistici, un altro problema grave che va supportato.
Mi creda é difficile fare progetti benefici che forse incontrino il pensiero di tutti.
Ma tutto quello che raccogli per un ospedale va a beneficio di tutti non di pochi.
Non metto in dubbio il mazzo che si fanno tutte le persone che portano i pasti e come vede io sono qua a lavorare all’una di notte per rispondere a Lei che non so neanche chi sia per un senso di educazione e estremo rispetto per ciò che ha scritto anche se non lo condivido.
Se ha piacere le potrò spiegare al telefono il Progetto, non organizzato da me ma da un gruppo di persone che conosco personalmente.
Se avrà Lei piacere di affiancarmi in qualche mio progetto benefico ne sarò Lieta.
Le mando il mio indirizzo email dove mi può scrivere il suo cellulare e la contatterò volentieri.
blogmariangelaguido@gmail.com
Si può donare anche se non si é ricchi (ed io non lo sono) ma si ha un cuore grande ed io ritengo di averlo sempre avuto, fin da piccola, me lo dico da sola ma sinceramente lo dicono i migliaia di sorrisi che ho visto!!!
Aspetto una sua email con firma.
Un caro saluto.
Mariangela Guido