Matteo rosso, il medico in diretta, un medico in famiglia
Carissimi Followers raramente mi sono occupata di parlare di personagggi pubblici che avessero anche una valenza politica, per scelta, ma quando il mio cuore mi dice di scrivere su qualcuno non mi posso fermare.
Oggi Vi parlerò di Matteo Rosso, figura presente nello scenario politico da più di 10 anni, che mi era stata presentata a casa di Marco e Stefania, Amici storici di mio marito Andrea, ad una presentazione e onestamente quella prima volta che l’ho sentito parlare mi aveva affascinato e incantato per la purezza e la profondità delle sue parole.
Mi ero domandata: ma cosa fa una persona di una elevatura morale così alta e pura in uno scenario politico dove devi avere il coltello tra i denti? Mi c’ero avvicinata ed incuriosita (allora non avevo il mio blog) ma la mia curiosità nel capire é sempre stata l’anima del mio essere e Lui in poche parole era stato esaustivo. Beh mi ero “innamorata del Suo imbarazzante essere serio e semplice”, con una vera competenza. Qualcuno l’aveva mandato in questo scenario ed io mi sono da subito schierata al Suo fianco.
Si Lui é un Medico, un Medico all’antica, un Medico in ogni poro della Sua pelle e ciò lo si respira standogli vicino anche per pochi minuti.
Un piccola cosa, non piccola da far sapere e da non dimenticare la figura femminile che ha dietro le quinte: una Moglie, un Medico anche Lei, sana e vera come Matteo Rosso, il Suo Matteo, capace di essere stata sempre un passo indietro con la tenacia che contraddistingue noi Donne, cara Angela.
Bene da allora per me é stato un faro da seguire e da sostenere nei momenti di successo ma anche nel piccolo momento di buio dove la Sua serietà ne ha avuto ragione e si sa … mai ne ho avuto un minimo dubbio!!!
Lui é il vero Medico che desidera essere vicino a noi tutti, spesso ai più deboli e per quanto riguarda la politica, ha studiato tanto e con persone capaci e serie che gli hanno dato e gli stanno dando gli strumenti per essere sempre sul pezzo.
Ricorderei volentieri un uomo di Marketing a Lui vicino, grande insegnante, che anche a me ha dato tanto Antonio Savà … ma di Lui un giorno Vi racconterò!!!
Matteo Rosso lo sa, sa cosa vuole dire occuparsi di chi sta male. Il dottor Matteo Rosso lo sa bene, e l’ha sempre saputo e messo in pratica.
Adesso ogni giorno si adopera per i cittadini : una diretta Facebook con un medico specialista o con un rappresentante delle professioni sanitarie per dare la possibilità alle persone che sono a casa di poter fare delle domande e di ricevere delle risposte in diretta non soltanto sul Covid-19 ma anche su problemi di salute diversi che possono avere in questo momento è impossibile salvo per casi inderogabili essere visitati in una struttura ospedaliera .
No so se lo ricordate, ma Matteo Rosso ha ripreso a fare quello che già prima faceva, come consigliere regionale e poi come medico e privato cittadino, solo lo fa con nuovi strumenti adatti a questa situazione, ovviamente: era lui che sino al giorno in cui gli è stato possibile, faceva blitz e sopralluoghi negli ospedali confrontandosi con medici e personale sanitario ascoltando i Loro problemi e quelli dei pazienti.
Oggi, le dirette di Matteo Rosso hanno fatto migliaia di visualizzazioni, il suo MEDICO IN DIRETTA è seguitissimo, tutti i giorni alle 18 sul suo profilo Facebook, o sul canale You Tube.
Tanti i nomi illustri che si alternano in video con lui, si parla di oculistica, ortopedia, odontoiatria, neurologia, chirurgia toracica, ostetricia e ginecologia, psicologia, dermatologia,pneumologia.
Nonché le dirette con il Professor Matteo Bassetti, Direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino, con il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Genova, con il Presidente delll‘Ordine dei Medici della Liguria, ed un importante punto sulla situazione sanitaria nelle case di riposo.
Grazie caro Matteo della Tua professionalità e della Tua incredibile dolcezza … grazie davvero a nome di tutti noi genovesi!
Mariangela
Grazie! Ha scritto un bellissimo articolo che rende davvero merito all’uomo ancor prima di medico e politico! Matteo si merita davvero tanto e siamo sempre di più a stargli vicino!
Carissimo Massimiliano,
condivido il suo pensiero pienamente un grande uomo, un grande medico e un politico che sa stare vicino a tutti!
Un caro saluto.
Mariangela G.