Dolci (e non solo) da Star … a casa tua!

Dolci (e non solo) da Star … a casa tua!

Dolci (e non solo) da Star … a casa tua!

Star Dolci Cari Followers del Blog,

dovete sapere che le torte della  Pasticceria Star accompagnano da sempre la mia vita: ogni compleanno, anniversario, ricorrenza non può mancare in tavola la Olly, la torta al cioccolato più famosa di Genova.

Mia Mamma, invece, preferisce la meringata e torta della nonna, altri due pezzi forti della Pasticceria Star. Tra pochi giorni sarà il compleanno di mio Papà, e il pensiero di dover rinunciare alla Olly – per ovvi motivi legati alla situazione attuale – mi intristiva.

Sia chiaro, le cose gravi sono ben altre, ce ne stiamo tutti rendendo conto. Ma questi giorni di quarantena ci fanno rendere conto di quanto sia bella la nostra normalità, di quanto siano gustosi … la colazione al bar, il gelato sugli scogli, la torta preferita il giorno del compleanno.

Neanche il tempo di lamentarmi del fatto che, quest’anno, mi sarebbe toccato improvvisarmi pasticciere e fare chissà quale schifezza nel forno di casa, che subito leggo un post su Instagram della Pasticceria Star con il lieto evento: “Consegniamo a domicilio”. Esplosione di gioia. Gaudio. Tripudio. 

Chiamo Olly, una delle due Titolari con la sorella Paola, (per chi non conoscesse l’origine del nome della torta … eccola qua!) per saperne di più.

“Sì, abbiamo deciso di offrire la possibilità di consegnare a domicilio. Consegniamo sia pasticceria dolce che salata, dalle nostre torte più classiche ai pan brioches … Per Pasqua abbiamo già alcune prenotazioni. Logicamente le quantità sono contenute, visto che grandi riunioni familiari non se ne possono fare e ognuno resta in casa propria. Ma noi ci siamo lo stesso e consegnamo anche per 2,3,4 persone. Siamo qui apposta. Per esempio, tante coppie di anziani passeranno Pasqua lontano da nipotini e parenti: cerchiamo di coccolarli un po’ con i nostri dolci, almeno il giorno di Pasqua!”Star Dolci

Mai come in questi giorni si apprezza il valore delle cose buone …

“Assolutamente. Per farti un esempio, ieri mi ha scritto una mamma, a cui abbiamo portato la torta per il compleanno del figlio, per ringraziarci di averle regalato la candelina e la scritta di auguri. “Una sorpresa, un pensiero gradito e inaspettato”. A me sembrava veramente una piccola cosa, ma rende bene l’idea di come, durante questa quarantena, anche piccoli gesti abbiano un sapore differente.”

Insomma, ci sembra un po’ strana anche la normalità!

“Sì, ci manca! E noi cerchiamo, nel nostro piccolo, di portarla sulle tavole dei genovesi. Tanti ragazzi sono abituati a festeggiare con la Olly, il fatto di riuscire a portargliela a domicilio è un po’ il nostro “regalo”. E la torta la porteremo anche a tuo papà per il compleanno …”

Pericolo esplosione forno scampato. Grazie Star!

Per prenotare la vostra consegna a domicilio chiamate al numero: 010 8568442

A cura di: Tommy Imperato

Per saperne di più:    Pasticceria Star         Facebook Pasticceria Star         Instagram Pasticceria Star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.