Un bellissimo pensiero di una cara Amica: Manu
In questo periodo di emergenza Covid-19 sto stressando un pò le mie amiche chiedendo Loro di mandarmi le Loro ricette.
Devo dire che sono molto brave e piano piano tutte mi stanno accontentando, ma una su tutte non solo mi ha inviato la Sua ricetta, ma insieme ad essa mi ha mandato anche poche righe che ritengo bellissime e che voglio condividere ovviamente anche con Voi.
Con Manuela, io la chiamo Manu, le nostre vite si sono incrociate 20 anni fa, quando abbiamo partorito a distanza di 5 giorni l’una dall’altra nella stessa clinica con degenza stessa camera. Lei usciva io entravo e dopo pochi giorni ci siamo ritrovate vicine di cabina allo stabilimento balneare “Il Lido di Genova”.
Da lì, dalla spiaggia che tutt’ora frequentiamo (speriamo anche quest’estate), la nostra conoscenza si é trasformata in bella Amicizia sia tra noi che tra i nostri figli che ancora adesso continua.
… mare, vacanze d’estate, Capodanno nella nostra Limone Piemonte, feste e cene con una bellissima compagnia di Amici … si Lei è una delle mie Amiche dell’età grande!
… voglio precisare che è più piccola di me ma ha una figlia grande di 30 anni, la mia cocca Alice. Alice con Guglielmo (Gughi), Alfredino con Annina, Manu con Eugenio ed io con Andrea abbiamo passato giornate bellissime immortalate nell’albun dei nostri ricordi … condividerò con Voi alcune delle molte foto.
Perciò cari Amici leggiamo tutti insieme le belle parole della cara Amica Manu Cavo,( per non fare cognomi ahahah …):
Periodo di permanenza in casa per emergenza da Covid-19 : confesso che nella prima fase, sentendo dell’enorme numero di morti e guardando in televisione le persone che soffrivano in ospedale o le file dei carri dell’esercito che trasportavano le bare lungo le strade deserte, il cibo sarebbe stato l’ultima mia preoccupazione.
Ma, ahimè, alimentarsi bisogna, e in più ho in casa un marito e un figlio famelici, per i quali il pranzo è diventato uno dei momenti catartici della giornata.
D’altra parte qualcuno ha detto una frase molto bella: “Se non riesci ad uscire dal tunnel … arredalo!”
E così, mio malgrado, ho fatto di necessità virtù e mi sono ritrovata a trascorrere piacevolmente più ore in cucina di quanto non avessi mai fatto prima e a sperimentare nuove ricette. Quella che ho mandato a Mariangela è molto veloce da eseguire, ma gustosissima!
Ecco cari Amici sono di nuovo io ovviamente per scoprire la ricetta della mia Amica Manu … dovrete pazientare un pochino … ma solo un pochino, un’oretta … datemi il tempo di inserirla tra le ricette … comunque non Vi dico di cosa si tratta … lo sapete che mi piace sempre renderVi un po’ curiosi, ma dovrete provarla, veramente appetitosa!!!
Grazie mille Manu per le Tue bellissime parole che credo molti di noi condividano al 100%!
Mariangela