Primo week end della fase 2
Credo che sia mio dovere, in quanto blogger che cerca sempre di portare il buon umore nelle Vostre case, ricordarVi che noi siamo davvero molto fortunati miei cari Liguri.
A volte non ce ne accorgiamo, ma sarebbe il caso invece di iniziare a prendere consapevolezza di quanto abitare in questa piccola regione, spesso dimenticata e sfortunata, in realtà sia un grande vantaggio e anche un’opportunità.
Pensate alla Fase 2 di questo maledetto Corona Virus, finalmente con tutte le restrizioni ovviamente e le precauzioni del caso (Vi ricordo di utilizzare sempre le mascherine e i guanti e di non dimenticare l’igiene personale lavando frequentemente le mani) si può tornare a fare attività motoria e a passeggiare.
Ora pensate di dover fare tutto questo stretti tra i palazzi di Milano o l’afa della Pianura!!
No no miei cari… è arrivato il primo week end della tanto attesa Fase 2 e noi siamo LIGURI!!!
Cosa vuol dire questo? Che al contrario di molti altri popoli italiani abbiamo il privilegio di poter correre vicino al mare, sentendo lo iodio riempirci i polmoni e lo sciabordio delle onde dettare il ritmo della nostra corsa.
Cosa vuol dire essere ligure nella fase due?
Vuol dire che, con una mascherina sul volto si, possiamo goderci i il tramonto che bacia le Cinque Terre, rimanere incantati davanti alle bellezze dell’entroterra con i profumi del bosco e i sassi del ponte di Dolceacqua, significa perdersi per i carugi di Genova e ritrovarsi improvvisamente davanti alla maestosità della Cattedrale di San Lorenzo, girare lo sguardo e sentire in lontananza il beccheggiare delle navi al Porto.
Essere Ligure significa poter girare con la bicicletta immerso nell’aria pulita delle nostre strade, con il canto degli uccellini di sottofondo e il fragrante odore di erba tagliata.
Non vi basta? Non vi ho convinto?
È arrivato il primo week end di una piccola e parziale rinascita: usiamo la testa. Proteggiamoci e proteggiamo chi ci sta intorno consapevoli che possiamo vivere la nostra vita accompagnati dal bagliore del mare e dal verde delle colline!
Forza che ce la faremo!
Vostra Mariangela